AUTORI VARI

È buono per me?

È buono per me?

di  Elisabeth Elliot  –  Ieri guardavamo un appezzamento di terreno che si trovava vicino al mare. Vi erano degli alberi maestosi su un lato e due alti, incolti ma pittoreschi alberi di pino sull’altro lato; delle rocce imponenti che durante il tramonto diventavano rosa e …
Leggi Tutto
Abitudini spirituali

Abitudini spirituali

di A.B. Simpson    –   “Come dunque avete ricevuto Cristo Gesù, il Signore, così camminate in lui,” (Colossesi 2:6).     –      È molto più facile mantenere il fuoco acceso che a riaccenderlo dopo che si è spento. Cerchiamo di dimorare in Lui. Cerchiamo …
Leggi Tutto
speaker-claude-houde-sm

Meditazione del giorno: IL DESIDERIO DETERMINA IL DESTINO

di CLAUDE HOUDE  –  Sono il pastore della New Life Church (Chiesa della Nuova Vita) nella zona di Montreal chiamata South Shore in Canada. La nostra chiesa in origine aveva solo una manciata di credenti che si riunivano in una piccola stanza di un edificio …
Leggi Tutto
TROVARE GRAZIA

TROVARE GRAZIA

di Agostino Masdea  –  Libro di RUTH –  CAPITOLO 2   –   Introduzione. – Abbiamo visto nel cap. precedente che Ruth, nel paragone con Orpa, si differenzia, emerge e si impone alla nostra attenzione per il suo carattere. Qualcuno ha affermato che nessuna persona, se …
Leggi Tutto
UNBROKEN

UNBROKEN

LA STORIA DI LOUIS ZAMPERINI – Il film “Unbroken” diretto da Angelina Jolie, narra le vicende dell’atleta americano Louis Zamperini. Partecipò alle Olimpiadi di Berlino, poi si arruolò nell’aviazione, precipitò con il suo aereo nell’oceano dove sopravvisse per 47 giorni e infine visse due durissimi …
Leggi Tutto
Meditazione del giorno: Diventa mio sacerdote...

Meditazione del giorno: Diventa mio sacerdote…

di F. B. MEYER    –      Mikah gli disse: «Rimani con me, e sii per me padre e sacerdote”. (Giudici 17:10)  –   Gli uomini hanno sempre desiderato un sacerdote. In ogni epoca della storia del mondo, dove c’è stata una tenda che indicava …
Leggi Tutto
Uno con Cristo!

Uno con Cristo!

di  Theodore Epp  –  Romani 6:1-10  –  Dal momento in cui il credente viene giustificato per fede in Cristo scopre che possiede ancora una natura peccaminosa. Il peccato comincia subito a creargli i primi problemi ed egli si ritrova a compiere peccati che nemmeno vorrebbe …
Leggi Tutto
LA FEDE PIACE A DIO

LA FEDE PIACE A DIO

di Claude Houde  –  Cristo affrontò la chiesa di Laodicea, che rappresenta la Chiesa degli ultimi tempi. Le diede l’avvertimento che si estende nei secoli per parlare oggi a me e a te: “Così, perché sei tiepido…io sto per vomitarti dalla mia bocca” (Apocalisse 3:16) …
Leggi Tutto
D.L.Moody

Meditazione del giorno: CREDERE

D.L.Moody di D. L. Moody  –   Abbiate fede in Dio! Prendetelo in parola! Credere a quello che dice! Credete alla testimonianza che Dio ha dato di Suo Figlio! Posso immaginare che alcuni dicano: “Vorrei, ma non ho la fede giusta”. Che tipo di fede vuoi? Ora, l’idea di desiderare un diverso tipo …
Leggi Tutto
ab_simpson

“Dimorate in me”

di A.B Simpson  –  “Dimorate in me e io dimorerò in voi; come il tralcio non può da sé portare frutto se non dimora nella vite, così neanche voi, se non dimorate in me” (Giovanni 15:4).  La cristianità per molti potrebbe coincidere con la tanto …
Leggi Tutto
gary wilkerson

Non mollare.

di GARY WILKERSON  –  Paolo non batté ciglio quando giunse il disastro. Immagina la scena: “E, poiché erano rimasti senza cibo per molto tempo, Paolo si alzò in mezzo a loro e disse: «Uomini, se mi aveste dato ascolto e non foste partiti da Creta, …
Leggi Tutto
IO SO CHE IL MIO REDENTORE VIVE

IO SO CHE IL MIO REDENTORE VIVE

di Agostino Masdea   –   Ma io so che il mio Redentore, vive e che alla fine si leverà sulla terra. Dopo che questa mia pelle sarà distrutta, nella mia carne vedrò Dio. Lo vedrò io stesso; i miei occhi lo contempleranno, e non un altro. Il mio cuore …
Leggi Tutto
QUESTO E' IL GIORNO

QUESTO E’ IL GIORNO

di VANCE HAVNER  –  “Questo è il giorno che l’Eterno ha fatto; rallegriamoci ed esultiamo in esso.” Salmo 118:24. “Il salmista non si riferisce a un giorno speciale o a una giornata festiva, e nemmeno dobbiamo limitare questo alla Domenica o a qualche rara occasione …
Leggi Tutto
Meditazione del giorno: GUADAGNARE CRISTO

Meditazione del giorno: GUADAGNARE CRISTO

di DAVID WILKERSON  –  “Ritengo anche tutte queste cose essere una perdita di fronte all’eccellenza della conoscenza di Cristo Gesù, mio Signore, per il quale ho perso tutte queste cose e le ritengo come tanta spazzatura per guadagnare Cristo” (Filippesi 3:8). Paolo era completamente affascinato dal suo …
Leggi Tutto
Meditazione del giorno: "Solo Cristo".

Meditazione del giorno: “Solo Cristo”.

di VANCE HAVNER  –  Spurgeon un giorno disse: “Nei giorni di Paolo la somma e la sostanza della teologia era Gesù Cristo. Io non mi vergogno di dichiararmi un calvinista. Non ho nessuna esitazione a denominarmi Battista. Ma se mi chiedi qual è il mio …
Leggi Tutto
La fatale risposta di Dio

La fatale risposta di Dio

di M. R. DeHaan –   “Ed egli dette loro quel che chiedevano, ma mandò la consunzione nelle loro persone.” Salmo 106:15 I figli d’Israele non erano soddisfatti del cibo di Dio ma desideravano poter stabilire essi stessi la propria dieta. Non erano contenti della manna, …
Leggi Tutto
Una seconda opportunità.

Una seconda opportunità.

di MAX LUCADO – E’ così breve da non notarlo. Solo due parole. So che ho letto quel passaggio un centinaio di volte. Ma non ci ho mai fatto caso. E non voglio perderlo di nuovo. E’ così l’ho evidenziato in giallo e sottolineato in rosso. Potreste anche voi fare …
Leggi Tutto
Meditazione del giorno: Mosè indica il Signore per la battaglia

Meditazione del giorno: Mosè indica il Signore per la battaglia

di Bob Hoekstra    –   “Ascolta, Israele! Oggi voi state per dare battaglia ai vostri nemici; il vostro cuore non venga meno; non abbiate paura, non vi smarrite e non vi spaventate davanti a loro, perché l’Eterno, il vostro DIO, è colui che marcia con …
Leggi Tutto