Nuova vita in Cristo – parte 2

Il sermone parla della vera vita cristiana, che è tale se il credente è un imitatore di Dio. (L’audio nella parte finale del sermone è leggermente distorto: ce ne scusiamo).

View

Il Cristiano e il mondo

La descrizione del la società e del mondo che Paolo fa 2000 anni fa è così attuale che da l’impressione che la lettera agli Efesini sia sta scritta la settimana scorsa.

View

Doni e ministeri

La chiesa non è un circolo anarchico, un luogo dove non si riconosce nessuna autorità; nemmeno un palcoscenico dove ognuno fa il suo show, è un cantiere, una fabbrica, un ospedale, un Regno, un insieme di persone salvate, dove tutti si impegnano per il bene comune.

View

Nel capitolo 4 della lettera agi Efesini Paolo parla di due tipi di unità: vs 3 “sforzandovi di conservare l’unità dello Spirito con il vincolo della pace” e il vs. 13 “…fino a che tutti giungiamo all’unità della fede”. L’unità dello Spirito non dobbiamo costruirla, né dobbiamo sforzarci di crearla, dobbiamo solo mantenerla.

View

Un Canto di Vittoria

La battaglia che dobbiamo combattere non è nostra, è di Dio. Stiamo combattendo con il favore e il sostegno di Cristo. Alla croce ha vinto la battaglia. Il Suo sangue ha vinto la battaglia. In Lui siamo più che vincitori.

View

Non aveva nulla

Dio sceglie uomini normali, deboli, a volte insignificanti… ricchezza, potere umano, buone opere, capacità, talento naturale, cultura… non sono requisiti necessari per essere scelti da Dio e usati per la “Sua” gloria… …

View

E’ ora di cambiare

Se c’è una cosa che è comune alla maggior parte degli esseri umani è quella di voler cambiare in meglio la propria vita… Gesù disse: “Conoscerete la verità… e sarà la verità a rendervi liberi!” Giovanni 8:32 – Il cambiamento inizia con la Parola di Dio che come prima cosa cambia il nostro modo di […]

View

DAMMI QUEL MONTE

La storia di un eroe della fede: Caleb. Come Caleb anche davanti a noi ogni giorno si presentano nuove sfide e anche noi dobbiamo affrontare i nostri giganti. Il contesto sociale, politico e il momento storico che stiamo vivendo possono far sorgere anche in noi domande e dubbi: “Ce la faremo? Riusciremo ad affrontare questi […]

View

Esempio supremo

Gesù è l’esempio supremo di umiltà. “Svuotò se stesso, prendendo la forma di servo, divenendo simile agli uomini; …abbassò se stesso, divenendo ubbidiente fino alla morte e alla morte di croce”. Il messaggio del Natale si fonde con il messaggio della croce.

View

IL RIPOSO DI DIO

Come credenti non dobbiamo aspettare la morte, la tomba, il passaggio all’altra vita per entrare nel riposo di Dio. Cosa dice la Bibbia a riguardo? Il riposo per il credente comincia qui, sulla terra!

View