Dio siede sul trono

Il Trono di Dio è simbolo del governo di Dio! Quel trono è la garanzia che tutto è sotto il Suo controllo!

View

Coraggio, sono io. Non abbiate paura!

Spesso abbiamo paura per le situazioni difficili della nostra vita, ma poi scopriamo che sono queste le esperienze che ci avvicinano di più al Signore.

View

Se qualcuno ha sete

“Il SIGNORE ti guidi sempre, ti sazi nei luoghi aridi, dia vigore alle tue ossa; che tu possa essere come un giardino ben annaffiato, come una sorgente la cui acqua non manca mai”. Isaia 58:11 (parafrasato)

View

IL RE STA TORNANDO

Il ritorno di Gesù sarà un’esperienza di immensa gloria e di infinita felicità per alcuni, per altri un giorno di terrore e di disperazione.

View

Cammina davanti a te

In questo nuovo anno Dio ci darà la Sua forza, la Sua capacità e le Sue risorse per costruire qualcosa di bello, di nuovo e di meraviglioso, per la Sua Gloria! Camminerà davanti a noi, e a tutti coloro che vorranno fidarsi di Lui per fondare la loro vita sulla Roccia eterna, che è Cristo […]

View

Emmanuele, Dio con noi

La nascita miracolosa di Gesù dalla vergine Maria è una dottrina di fondamentale importanza, perché questo è stato il modo con cui, “la Parola è diventata carne” Giovanni 1:14

View

Guerra Spirituale III parte

Quando l’apostolo Paolo parla di “fortezze” è un linguaggio allegorico. Fortezza è sinonimo di “roccaforte”, di baluardo o di bastione. Distruggere le fortezze equivale a demolire ogni ragionamento, ogni argomento, ogni ideologia e ogni pensiero che si eleva contro la conoscenza di Cristo.

View

Guerra Spirituale II parte

Se la natura della nostra guerra fosse carnale o fisica, allora dovremmo usare armi fisiche, fucili o carri armati; ma poiché la guerra è spirituale, anche le nostre armi devono essere di natura spirituale.

View

Guerra Spirituale – I parte

Continua lo studio della lettera di Paolo agli Efesini. Il soggetto di oggi è il capitolo 6 dai vs. 5 a 9 dove Paolo tratta il rapporto di lavoro e poi, una introduzione al tema della guerra spirituale e dell’armatura cristiana dal vs. 10.

View

Sottomissione e rispetto

Amore, sottomissione, rispetto, non sono cose che si possono imporre. Sono scelte! Marito, scegli di amare, moglie, rifletti l’amore di tuo marito, nella stessa misura e anche di più. Possiamo essere certi che dove c’è amore, c’è gioia, pace è armonia.

View

Servire il Signore servendo i fratelli.

Gesù è venuto per servire, non per essere servito… Se Egli lava i piedi ai discepoli, lo fa per insegnarci che servire Dio significa servire i fratelli.

View

Veri Adoratori

Tutti adoriamo qualcuno o qualcosa. Nel mondo, la gente adora ciò che ama di più. Il privilegio del credente è adorare Dio, in Spirito e verità.

View

Medaglia d’Oro

Nella Bibbia troviamo spesso metafore sportive per illustrare la vita cristiana.

View

Figli di Luce

Siamo stati scelti da Dio per essere portatori di Luce, creati per vivere nella luce. Non è tempo di dormire… alza lo standard della tua vita spirituale, cammina nella luce, cammina in santità davanti a Dio!

View

Camminare nella luce

“Voi siete luce nel Signore, camminate come figli della luce”. Come camminano i figli della luce? “il frutto della luce è tutto ciò che è bontà, giustizia e verità”.

View

Nuova vita in Cristo – parte 2

Il sermone parla della vera vita cristiana, che è tale se il credente è un imitatore di Dio. (L’audio nella parte finale del sermone è leggermente distorto: ce ne scusiamo).

View

Il Cristiano e il mondo

La descrizione del la società e del mondo che Paolo fa 2000 anni fa è così attuale che da l’impressione che la lettera agli Efesini sia sta scritta la settimana scorsa.

View

Doni e ministeri

La chiesa non è un circolo anarchico, un luogo dove non si riconosce nessuna autorità; nemmeno un palcoscenico dove ognuno fa il suo show, è un cantiere, una fabbrica, un ospedale, un Regno, un insieme di persone salvate, dove tutti si impegnano per il bene comune.

View

Nel capitolo 4 della lettera agi Efesini Paolo parla di due tipi di unità: vs 3 “sforzandovi di conservare l’unità dello Spirito con il vincolo della pace” e il vs. 13 “…fino a che tutti giungiamo all’unità della fede”. L’unità dello Spirito non dobbiamo costruirla, né dobbiamo sforzarci di crearla, dobbiamo solo mantenerla.

View

Un Canto di Vittoria

La battaglia che dobbiamo combattere non è nostra, è di Dio. Stiamo combattendo con il favore e il sostegno di Cristo. Alla croce ha vinto la battaglia. Il Suo sangue ha vinto la battaglia. In Lui siamo più che vincitori.

View