Se la Sua vita vivessi anch’io

Vorrei amare come ama Gesù, vorrei pensare come Gesù, vorrei parlare come Gesù, vorrei fare ciò che Egli fece. Egli è il modello perfetto!

View

Non aveva nulla

Dio sceglie uomini normali, deboli, a volte insignificanti… ricchezza, potere umano, buone opere, capacità, talento naturale, cultura… non sono requisiti necessari per essere scelti da Dio e usati per la “Sua” gloria… …

View

E’ ora di cambiare

Se c’è una cosa che è comune alla maggior parte degli esseri umani è quella di voler cambiare in meglio la propria vita… Gesù disse: “Conoscerete la verità… e sarà la verità a rendervi liberi!” Giovanni 8:32 – Il cambiamento inizia con la Parola di Dio che come prima cosa cambia il nostro modo di […]

View

DAMMI QUEL MONTE

La storia di un eroe della fede: Caleb. Come Caleb anche davanti a noi ogni giorno si presentano nuove sfide e anche noi dobbiamo affrontare i nostri giganti. Il contesto sociale, politico e il momento storico che stiamo vivendo possono far sorgere anche in noi domande e dubbi: “Ce la faremo? Riusciremo ad affrontare questi […]

View

Esempio supremo

Gesù è l’esempio supremo di umiltà. “Svuotò se stesso, prendendo la forma di servo, divenendo simile agli uomini; …abbassò se stesso, divenendo ubbidiente fino alla morte e alla morte di croce”. Il messaggio del Natale si fonde con il messaggio della croce.

View

IL RIPOSO DI DIO

Come credenti non dobbiamo aspettare la morte, la tomba, il passaggio all’altra vita per entrare nel riposo di Dio. Cosa dice la Bibbia a riguardo? Il riposo per il credente comincia qui, sulla terra!

View

BEATI I MISERICORDIOSI

Cos’è la misericordia? Quanto è importante per noi cristiani oggi? Dio è misericordioso richiede ai Suoi figli di essere come Lui: Matteo 5:7 “Beati i misericordiosi, perché essi otterranno misericordia”.

View