• AMA IL SIGNORE

    di Agostino Masdea  –  Malachia fu l’ultimo profeta dell’antico testamento. Il suo nome significa “messaggero”.  Visse in un tempo particolare: il popolo di Dio viveva una profonda crisi spirituale. Il suo messaggio comincia con queste parole da parte di Dio: “Io vi ho amati”. L’uso del tempo passato era solo…

    Continua a leggere

  • GIGANTI D’OGGI

    di Agostino Masdea – Fin dalle origini dell’uomo, scopriamo dal libro della Genesi che sulla terra c’erano dei giganti. “Vi erano dei giganti sulla terra a quei tempi, e anche dopo…” Genesi 6:4. Naturalmente mettevano paura per la loro statura e la loro forza. E infatti più avanti nella Bibbia…

    Continua a leggere

  • RE DI GLORIA

    di Agostino Masdea – Il Salmo 24 è ricco di concetti spirituali, è intriso di poesia ed ha un forte significato profetico. Per prima cosa esalta la grandezza ed il potere di Dio: “Al Signore appartiene la terra e tutto quel che è in essa, il mondo e i suoi…

    Continua a leggere

  • RIMEDIO ALLO STRESS

    di Agostino Masdea – “Non temere, perché io sono con te, non smarrirti, perché io sono il tuo Dio. Io ti fortifico, ti aiuto e ti sostengo” Isaia 41:10 –  Nella società di oggi aumentano sempre più le patologie legate all’ansia e allo stress. Viviamo in un mondo complicato e gli impegni sono…

    Continua a leggere

  • CURA LA TUA ANIMA

    di Agostino Masdea  – “Infatti nessuno odia la propria persona, (il proprio corpo) anzi la nutre e la cura teneramente”. Efesini 5:29  –  L’apostolo Paolo sta parlando dell’amore che i mariti devono nutrire verso la propria moglie come anche Cristo ama la Sua chiesa. Le parole di questo verso sono oggi…

    Continua a leggere

  • EFFETTI COLLATERALI DEL COVID 19

    di Agostino Masdea  –  “Perciò non giudichiamo più gli uni gli altri ma piuttosto giudicate questo: di non porre intoppo o scandalo al fratello”. Romani 14:13.  –  Il tempo che stiamo vivendo è pieno di incertezze, timori, insidie e preoccupazioni. Mentre mi accingo a scrivere questa meditazione la pandemia non solo…

    Continua a leggere

  • SOVRANITA’, SAPIENZA E FEDELTA’ DI DIO

    di Agostino Masdea  – “L’argilla dirà forse a colui che la forma: “Che fai?” Isaia 45:9  –  Nel capitolo 12 del libro degli Atti sia Pietro che Giacomo colonne della chiesa primitiva insieme a Giovanni, vengono arrestati. A differenza di Pietro, che fu miracolosamente liberato dalla prigione e dalla morte,…

    Continua a leggere

  • UNA MENTE RINNOVATA

    di Agostino Masdea – “Non conformatevi a questo mondo, ma siate trasformati mediante il rinnovamento della vostra mente, affinché conosciate per esperienza quale sia la volontà di Dio, la buona, gradita e perfetta volontà”. Romani 12:2 La Bibbia dice che la volontà di Dio per noi è che la nostra…

    Continua a leggere

  • Anche se…

    di Agostino Masdea – “Anche se il fico non fiorirà e non ci sarà alcun frutto sulle viti, anche se il lavoro dell’ulivo sarà deludente e i campi non daranno più cibo, anche se le greggi scompariranno dagli ovili e non ci saranno più buoi nelle stalle, esulterò nell’ Eterno…

    Continua a leggere

  • VITA NEL SUO NOME

    di Agostino Masdea  – “Gesù fece ancora molti altri segni In presenza dei suoi discepoli…, Ma queste cose sono state scritte affinché voi crediate che Gesù è il Cristo il Figlio di Dio e affinché, credendo, abbiate vita nel Suo nome”! Giovanni 20:30-31 Lo scopo della Scrittura non è farci…

    Continua a leggere

  • PRESERVATI DA OGNI CADUTA

    di Agostino Masdea – La lettera di Giuda è uno dei libri più brevi del Nuovo Testamento. Un solo capitolo. Giuda era il “fratello di Giacomo”, il pastore della chiesa di Gerusalemme, ed entrambi erano fratelli di Gesù. Il suo nome non è molto popolare oggi, almeno fra i cristiani,…

    Continua a leggere

  • LA PROVA DELLA FEDE – 2a parte

    di Agostino Masdea  –  “Fratelli miei, considerate una grande gioia quando venite a trovarvi in prove svariate, sapendo che la prova della vostra fede produce costanza”. Giacomo 1:2-3 Le nostre prove non sono mai una punizione divina, piuttosto sono il mezzo che Dio usa per bruciare gli ostacoli che ci impediscono…

    Continua a leggere

  • LA PROVA DELLA FEDE

    di Agostino Masdea  –   “A motivo di questo voi gioite anche se al presente, per un po’ di tempo, dovete essere afflitti da varie prove, affinché la prova della vostra fede, che è molto più preziosa dell’oro che perisce anche se vien provato col fuoco, risulti a lode, onore e…

    Continua a leggere

  • GIUSTIFICATI PER FEDE

    …abbiamo pace con Dio. Romani 5:1 – di Agostino Masdea  –   Quando un uomo nasce di nuovo viene salvato e anche “giustificato”. Cosa vuol dire? Significa che davanti a Dio è “considerato, dichiarato  e trattato come giusto.”  La giustificazione è un’opera compiuta da Dio, che non solo cancella i peccati…

    Continua a leggere

  • EL SHADDAI

    di Agostino Masdea  –    “Quando Abramo ebbe novantanove anni, l’Eterno gli apparve e gli disse: “Io sono il Dio   Onnipotente; cammina alla mia presenza, e sii integro; (Genesi 17:1) –   Ad Abramo, l’uomo a cui aveva promesso di farlo diventare padre di “moltitudini di nazioni“, Dio rivela in questo passo della scrittura…

    Continua a leggere