• IL PECCATO CONTRO LO SPIRITO SANTO

    di Agostino Masdea – “In verità vi dico che ai figli degli uomini sarà perdonato ogni peccato e qualunque bestemmia essi diranno; ma chiunque bestemmierà contro lo Spirito Santo, non ha perdono in eterno. Marco 3:28-29 Molti cristiani, a causa di un cattivo insegnamento ricevuto, si sono convinti o sono…

    Continua a leggere

  • LE COSE PROFONDE DI DIO

    di Agostino Masdea  –  Ma come sta scritto: “Le cose che occhio non ha visto e che orecchio non ha udito e che non sono salite in cuor d’uomo, sono quelle che Dio ha preparato per quelli che lo amano”. Dio però le ha rivelate a noi per mezzo del…

    Continua a leggere

  • CRISTO, SPERANZA PER IL MONDO

    di Agostino Masdea – In questi ultimi anni il mondo sta cambiando rapidamente. Una brusca accelerata la darà senz’altro il coronavirus, ma a prescindere, la storia dell’umanità è una storia di evoluzioni e di cambiamenti: demografici, tecnologici, religiosi, sociali, politici ed economici. La differenza rispetto al passato è che oggi…

    Continua a leggere

  • DIO È IL NOSTRO DIO

    di Agostino Masdea  –  Falsi profeti, fanatici esaltati, iper-religiosi, saccenti biblici e ciarlatani di ogni genere, oggi non mancano. E con gli attuali mezzi a disposizione non hanno problemi a far sentire la loro voce. Le “fake news” imperversano sul web aggiungendo ulteriore confusione. Il Signore dice: “i miei pensieri…

    Continua a leggere

  • RE E SACERDOTE

    di Agostino Masdea – Nella Bibbia troviamo molti titoli riservati al nostro Signore Gesù Cristo. “Messia”, “Figlio di Dio”, “Alfa e Omega”, “Salvatore” e tantissimi altri. Il salmo 110 parla profeticamente di Lui come il Re e il Sacerdote.  Come Re Egli siede alla destra del Padre con immensa autorità:…

    Continua a leggere

  • SIGNORE, RAVVIVA L’OPERA TUA

    “Signore, io ho udito il tuo messaggio e sono preso da timore. Signore, dà vita all’opera tua nel corso degli anni. Nell’ira, ricordati d’aver pietà”!   Habacuc 3: 2   –    di Agostino Masdea – Il profeta Habacuc fu contemporaneo del ben più noto profeta Geremia, e visse quindi in…

    Continua a leggere

  •   

    di Agostino Masdea – Tutti coloro che accettano Cristo come Salvatore diventano figliuoli di Dio e possiedono lo Spirito Santo; altrimenti non potrebbero essere salvati. È solo lo Spirito Santo che convince l’uomo di peccato e del giudizio che attende ogni peccatore che non si ravvede. È lo Spirito che…

    Continua a leggere

  • Il frutto dello Spirito

    di Agostino Masdea  –  Nel 2013 un contadino americano ha battuto il record dell’anguria più grande al mondo, con una dal peso di 159 kg. La seconda in classifica è un’anguria italiana, coltivata da un’azienda in provincia di Reggio Emilia; ha raggiunto un peso di 140 kg.  Non è difficile…

    Continua a leggere

  • PAROLE BENE-DETTE

    “Carissimo, io desidero che tu prosperi in ogni cosa e goda buona salute, come prospera la tua anima”.  1 Giovanni 1:2 di Agostino Masdea – I programmi di scrittura, come Word, ti danno la possibilità di sapere quante parole contiene il testo che hai scritto o selezionato. Io, per esempio,…

    Continua a leggere

  • LA NOSTRA VITTORIA

    di Agostino Masdea  –  Un noto calciatore italiano degli anni 50, diventato poi dirigente della squadra nella quale aveva militato per tutta la sua carriera, coniò una frase che rimase famosa: “Vincere non è importante, è l’unica cosa che conta”.  Qualcosa di simile disse il generale Douglas MacArthur quando gli…

    Continua a leggere

  • VITA NEL SUO NOME

    di Agostino Masdea  – “Gesù fece ancora molti altri segni In presenza dei suoi discepoli…, Ma queste cose sono state scritte affinché voi crediate che Gesù è il Cristo il Figlio di Dio e affinché, credendo, abbiate vita nel Suo nome”! Giovanni 20:30-31 Lo scopo della Scrittura non è farci…

    Continua a leggere

  • ALLELUIA

    di Agostino Masdea  –  “Cantate all’ Eterno un canto nuovo, cantate la sua lode nell’ assemblea dei santi.” Salmo 149:1. Dio, che fa sempre cose nuove, ci invita ad innalzare un cantico nuovo per celebrarlo. Quanti problemi nelle chiese sulla scelta dei canti. Alcuni vorrebbero cantare solo gli inni classici,…

    Continua a leggere