Non aveva nulla

Dio sceglie uomini normali, deboli, a volte insignificanti… ricchezza, potere umano, buone opere, capacità, talento naturale, cultura… non sono requisiti necessari per essere scelti da Dio e usati per la “Sua” gloria… …

Continue reading

E’ ora di cambiare

Se c’è una cosa che è comune alla maggior parte degli esseri umani è quella di voler cambiare in meglio la propria vita… Gesù disse: “Conoscerete la verità… e sarà la verità a rendervi liberi!” Giovanni 8:32 – Il cambiamento inizia con la Parola di Dio che come prima cosa cambia il nostro modo di […]

Continue reading

DAMMI QUEL MONTE

La storia di un eroe della fede: Caleb. Come Caleb anche davanti a noi ogni giorno si presentano nuove sfide e anche noi dobbiamo affrontare i nostri giganti. Il contesto sociale, politico e il momento storico che stiamo vivendo possono far sorgere anche in noi domande e dubbi: “Ce la faremo? Riusciremo ad affrontare questi […]

Continue reading

Esempio supremo

Gesù è l’esempio supremo di umiltà. “Svuotò se stesso, prendendo la forma di servo, divenendo simile agli uomini; …abbassò se stesso, divenendo ubbidiente fino alla morte e alla morte di croce”. Il messaggio del Natale si fonde con il messaggio della croce.

Continue reading

IL RIPOSO DI DIO

Come credenti non dobbiamo aspettare la morte, la tomba, il passaggio all’altra vita per entrare nel riposo di Dio. Cosa dice la Bibbia a riguardo? Il riposo per il credente comincia qui, sulla terra!

Continue reading

BEATI I MISERICORDIOSI

Cos’è la misericordia? Quanto è importante per noi cristiani oggi? Dio è misericordioso richiede ai Suoi figli di essere come Lui: Matteo 5:7 “Beati i misericordiosi, perché essi otterranno misericordia”.

Continue reading

L’Agnello di Dio

Quando parliamo della cena del Signore, non parliamo di un accessorio liturgico, di una cerimonia fine a se stessa. La cena del Signore deve sempre ricordarci che la nostra salvezza è frutto di quel sacrificio compiuto da Gesù, di quel corpo dato per noi, di quel sangue versato sulla croce!

Continue reading

Dio potrebbe sorprenderti

Potrebbe essere facile dire che Dio è potente, è grande e può fare grandi cose, anzi che può fare tutto, può fare l’impossibile. Dirlo agli altri può essere facile, ma possiamo credere questo anche quando si tratta di noi stessi? Dio può fare grandi cose anche nella tua vita! Potrebbe sorprenderti!

Continue reading

UNA MENTE RINNOVATA

Proverbi 23:7: “Poiché, come pensa nel suo cuore, così egli è”; è il nostro pensiero che determina il nostro comportamento e le nostre azioni. Continua lo studio sul capitolo 8 della lettera ai Romani: La battaglia tra lo Spirito e la carne è sempre in atto, perché la nostra mente può essere governata dall’uno o […]

Continue reading

FINALMENTE LIBERI

Essere in Cristo significa libertà: dalla condanna, dalla legge del peccato, dal legalismo, e da un cristianesimo formale, senza potenza. Significa vivere una vita nell’amore di Dio e nella potenza dello Spirito Santo.

Continue reading

CONFLITTI PERENNI

salContinua lo studio sul capitolo 7 della lettera ai Romani. La legge è santa, giusta e buona, ma non ha il potere di liberare dal peccato. Il problema però, non è la legge, è il peccato. Anche il peccato ha la sua legge, ma c’è una legge superiore alla legge del peccato: la legge dello […]

Continue reading

AGAPE

Agape = amore. I discepoli della prima chiesa presero questa parola trasformarono in una “festa”. Quando i credenti si incontravano era sempre un’agape, era sempre una festa. Amavano il Signore, si amavano gli uni gli altri, si aiutavano a vicenda e mangiavano insieme.

Continue reading

SEGUIRE GESU’

Nel primo capitolo libro di Ruth leggiamo una storia molto significativa.  Ruth e Orpa rappresentano due tipi di credenti: coloro che seguono Gesù solo per un tratto di strada e poi tornano indietro, e coloro che lo seguono per sempre.  

Continue reading

Rinnova la tua mente

La nostre azioni e il nostro comportamento sono il frutto dei nostri pensieri. Una mente rinnovata dalla parola di Dio genera pensieri puri e quando sorge un pensiero sbagliato o una tentazione dobbiamo eliminarlo sul nascere, altrimenti ci porterà a fare cose sbagliate. Rinnovare la mente si può, filtrando i nostri pensieri alla luce della […]

Continue reading