AUTORI VARI

IL LAVORO NASCOSTO

IL LAVORO NASCOSTO

di DON MALLOUGH –  “Andrea, fratello di Simon Pietro, era uno dei due che avevano udito Giovanni e avevano seguito Gesù”. – Giovanni 1:40  –   È strano come lo scrittore di questo versetto si riferisca ad Andrea: due delle tre volte in cui Giovanni parla di …
Leggi Tutto
nickycruz_03

QUANDO DIO PROVVEDE

di Nicky Cruz – È di grande conforto vivere sotto la guida e l’aiuto convenevole di Dio. Ci permette di scrollarci dalle spalle tanta preoccupazione. Non devo chiedermi da dove verrà il mio prossimo pasto o se avrò un posto dove riposare. Io so che …
Leggi Tutto
L’OPERA DI DIO NON PUÒ ESSERE COMPIUTA SENZA LA POTENZA DELLO SPIRITO SANTO

L’OPERA DI DIO NON PUÒ ESSERE COMPIUTA SENZA LA POTENZA DELLO SPIRITO SANTO

di L. SCHONEMANN – Che potenza missionaria aveva la Chiesa Primitiva! La prima comunità era composta di 120 membri soltanto. Ma avvenne in seguito, dopo la Pentecoste, che in un solo giorno si aggiunsero alla Chiesa tremila persone e più tardi altre cinquemila. Secondo un …
Leggi Tutto
CRISTO IN NOI

CRISTO IN NOI

di A. B. Simpson –   Abbiamo una comunione personale col Signore? A volte alcuni si domandano: Come posso ottenere la “guarigione per fede”? Dicono anche: “L’ho ricevuta!” oppure “Ho ricevuto una benedizione, ho ottenuto la santificazione!” o altre espressioni simili. Dobbiamo però tener ben presente …
Leggi Tutto
E TU COSA HAI FATTO PER IL TUO PASTORE?

E TU COSA HAI FATTO PER IL TUO PASTORE?

di Roberto Bracco  –  Quando c’è l’opportunità di visitare il popolo di Dio sparso nel mondo, quando cioè si presenta l’occasione di venire a contatto con i credenti delle chiese che s’incontrano ovunque, si rinnova immancabilmente il modo di udire fiumi di lamentele nei confronti …
Leggi Tutto
DIO, IL DONATORE

DIO, IL DONATORE

di  WATCHMAN NEE  –  Per illustrare nel modo più soddisfacente possibile come bisogna piacere a Dio, penso che il passo del Nuovo Testamento più indicato sia la Parabola del Figliol Prodigo. In essa infatti, leggiamo che il padre disse: «bisognava far festa e rallegrarsi» (Luca …
Leggi Tutto
II battesimo nello Spirito Santo.

II battesimo nello Spirito Santo.

di DAVID PETTS     –    Il battesimo nello Spirito Santo è l’adempimento di una promessa fatta dal Signore Gesù ai discepoli, affinché essi ricevessero potenza per essere Suoi testimoni (Atti 1:4-8). La promessa fu adempiuta la prima volta il giorno della Pentecoste (Atti …
Leggi Tutto
HAI CAMBIATO IDEA?

HAI CAMBIATO IDEA?

di Roberto Bracco  –  Un mio amico mi ha mostrato un brano di un “opuscolo” scritto da me diversi anni or sono e mi ha chiesto: – hai cambiato idea? Prima di dire quale è stata la mia risposta è necessario che trascriva il brano: …
Leggi Tutto
LA FAMIGLIA CRISTIANA

LA FAMIGLIA CRISTIANA

di Roberto Bracco  –  Non ci riferiamo alla famiglia nel senso sociale, ma a quella che è “famiglia” per vincoli spirituali; ci riferiamo cioè alla chiesa cristiana non come organizzazione o denominazione, ma come popolo di “fratelli” che si amano, si stimano, si aiutano in …
Leggi Tutto
IO SONO LA VIA, LA VERITA' E LA VITA

IO SONO LA VIA, LA VERITA’ E LA VITA

di Roberto Bracco  –  Non ci sono dubbi o incertezze sul significato delle parole, la via, la verità. Gesù si dichiarava esplicitamente l’unica strada per il cielo, la sola espressione della verità in assoluto. Ma forse non tutti colgono subito e bene il significato del …
Leggi Tutto
PERCHÈ LE LINGUE?

PERCHÈ LE LINGUE?

di J. ROBERT ASCHROFT   –  Molto si sa del parlare in altre lingue; molto non si sa e rimane un mistero. Eppure nelle Scritture ci sono insegnamenti sufficienti a darci una chiara rivelazione sul valore del parlare in altre lingue e sul come bisogna …
Leggi Tutto
EVITARE I PARAGONI

EVITARE I PARAGONI

Poiché noi non abbiamo il coraggio di classificarci o confrontarci con certuni che si raccomandano da sé; i quali però, misurandosi secondo la loro propria misura e paragonandosi tra di loro stessi, mancano d’intelligenza. 2 Corinti 10:12 La pubblicità è spesso orientata a far si …
Leggi Tutto
Un Salvatore vivente!

Un Salvatore vivente!

Atti 2:22-36  “Sappia dunque con certezza tutta la casa d’ Israele che quel Gesù che voi avete crocifisso, Dio lo ha fatto Signore e Cristo”. –   La madre di un bambino di nove anni, di nome Marco, nel bel mezzo del pomeriggio ricevette una telefonata. Era …
Leggi Tutto
"A MODO NOSTRO, SIGNORE!"

“A MODO NOSTRO, SIGNORE!”

di Don Mallough  –  Siamo maestri nel dire a Dio quel che deve e quel che non deve fare. Sia che abbiamo o non abbiamo successo nel ministero, continuiamo questo giuoco puerile. Se la cosa non fosse così seria, ci potremmo ridere sopra. «Colui che siede …
Leggi Tutto
MITSUO FULCHIDA - Il capitano giapponese che guidò l’attacco a Pearl Harbor

MITSUO FULCHIDA – Il capitano giapponese che guidò l’attacco a Pearl Harbor

“Ma io vi dico: Amate i vostri nemici, benedite coloro che vi maledicono, fate del bene a coloro che vi odiano, e pregate per coloro che vi maltrattano e vi perseguitano” Matteo 5:44. A volte una testimonianza vale più di mille commenti: Mitsuo Fuchida (3-12-1902 – …
Leggi Tutto
L'UNICA VIA

L’UNICA VIA

di OSWALD J. SMITH – Un banchiere ed un industriale sedevano l’uno di fronte all’altro negli uffici della banca. L’industriale parlava molto animatamente, quando all’improvviso l’altro interruppe. “Ridicolo! Assurdo! Pazzesco!” esclamò l’orgoglioso banchiere, atteggiando le sue labbra allo scherno.
“Ma perché”? chiese il suo interlocutore.
“Perché”? E …
Leggi Tutto
EMOZIONI ARTIFICIALI

EMOZIONI ARTIFICIALI

Qualche tempo fa un amico che guida la musica nella sua chiesa mi ha detto che il suo pastore chiedeva che le loro riunioni di culto fossero più emozionanti. Il dizionario dice che emozionante significa “che causa grande entusiasmo e fervore.”
Certamente, nessuna cosa dovrebbe …
Leggi Tutto
TORNERA'!

TORNERA’!

di S. Carruthers  –  Gesù, che non ha mai mentito, poiché è la verità per essenza, prima di lasciare questa terra, disse ai suoi discepoli: Ritornerò! E noi possiamo essere altrettanto sicuri della realtà del suo ritorno, come possiamo essere certi della realtà della sua …
Leggi Tutto