Il Coraggio delle fede

“Dio infatti non ci ha dato uno spirito di paura, ma di forza, di amore e di disciplina”. Chiunque, conoscendo la volontà di Dio, si allontana da essa, e prende una direzione opposta, avrà grossi problemi.

Continue reading

Più che vincitori

Chi potrà separarci dall’amore di Dio? La malattia, la tribolazione, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo o il coronavirus?  Oppure la morte, la vita, le altezze o le profondità? L’amore di Dio è più forte di tutte queste cose. Siamo più che vincitori!!!

Continue reading

Non mi vergogno dell’Evangelo

“L’Evangelo è la potenza di Dio.” È il semplice ma potente messaggio che non è cambiato; come duemila anni fa è autorevole ed è necessario come non mai, perché è l’unico messaggio che può realmente cambiare, trasformare la vita di ogni uomo!

Continue reading

Tutto è possibile

Cos’è la fede? E’ come un seme… un piccolo seme che genera una grande pianta. La fede è come una scintilla dalla quale si sviluppa un incendio devastante ed incontenibile..

Continue reading

Il Riposo di Dio

Sermone predicato dal Pastore Agostino Masdea 17/3/2019 “Resta un riposo per il popolo di Dio”, e seppur è vero che solo nel cielo, raggiungerà la sua perfezione, non è detto che debba cominciare lì. Il credente può realizzare nella propria vita, oggi il riposo di Dio.

Continue reading

Toccare il lembo della Sua Veste

Sermone predicato nella Chiesa Evangelica di Via Anacapri, 26  – Roma  – Vogliamo leggere insieme nell’Evangelo secondo Marco, capitolo 5, dal verso 21.  –  E, quando Gesù passò nuovamente all’altra riva in barca, una grande folla si radunò intorno a lui; ed egli se ne stava in riva al mare. Allora venne uno dei capi […]

Continue reading

LA FEDE O LE OPERE?

Sermone predicato da Roberto Bracco nella Chiesa Evangelica di Via Anacapri, 26  – Roma – Trascritto in forma integrale.   –   “… che giova, fratelli miei, se uno dice di aver fede ma non ha opere? Può la fede salvarlo?”  (Giacomo 2:14) Questa frase dell’apostolo Giacomo è sotto un certo aspetto sconvolgente. Possiamo dire che ha sconvolto […]

Continue reading

La Battaglia della Fede

Sermone di Daniel YAHAV – Predicazione Domenica 13 Ottobre nella chiesa Alfa Omega Daniel Yahav é un “Sabra”, cioè un ebreo nato in terra di Israele, e figlio di un sopravvissuto all’Olocausto. Suo padre, Ebreo nato in Germania, sua zia e sua nonna, che durante la guerra avevano cercato rifugio in Belgio, nel 1944 furono deportati […]

Continue reading