La religione insegnava ed insegna che per arrivare a Dio devi arrampicarti sulla scala delle buone opere, dell’osservanza di riti di vario genere, e dall’ottemperare ai precetti della religione stessa. Sei tu che devi cercare di raggiungere Dio. Il vangelo invece ci dice che è stato Lui, Dio stesso che ha lasciato il cielo ed […]

Continue reading

SEGUIMI

“Seguimi”. Non è questo che dovremmo fare? Gesù non ci chiede di abbracciare una nuova religione, ci dice semplicemente “Seguimi”.

Continue reading

“Chi è per te Gesù Cristo?”

Conoscere Cristo è l’esperienza più meravigliosa che un uomo possa fare. Forse hai sentito qualcosa di Lui, dei miracoli che ha fatto, della Sua morte sulla croce, ma Egli vuole rivelarsi nella tua vita, affinché tu vada oltre questo tipo di conoscenza. Puoi incontrarlo personalmente! Puoi avere una vera, profonda conoscenza della persona e dell’opera […]

Continue reading

Dio ti ama

La predicazione di Domenica 22 Gennaio 2017 durante un culto di battesimi, sul testo di Giovanni 3:16  –  Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna. Alla fine del sermone una breve videoclip del servizio battesimale.

Continue reading

Un diadema al posto della cenere

Isaia 61:1-3 – Sermone di Agostino Masdea  –  Gesù Cristo è morto perché possiamo avere al posto della cenere un diadema, al posto del cordoglio e del lutto, “olio di letizia”, al posto di tenebre la Sua meravigliosa luce e farci  “sacerdoti e ministri per il nostro Dio”.

Continue reading