Non possiamo limitare Dio e ridurlo al livello del nostro pensiero. Dio è davvero grande!
Nella Bibbia troviamo spesso metafore sportive per illustrare la vita cristiana.
Siamo stati scelti da Dio per essere portatori di Luce, creati per vivere nella luce. Non è tempo di dormire… alza lo standard della tua vita spirituale, cammina nella luce, cammina in santità davanti a Dio!
“Voi siete luce nel Signore, camminate come figli della luce”. Come camminano i figli della luce? “il frutto della luce è tutto ciò che è bontà, giustizia e verità”.
Il sermone parla della vera vita cristiana, che è tale se il credente è un imitatore di Dio. (L’audio nella parte finale del sermone è leggermente distorto: ce ne scusiamo).
Dio ha parlato e parla agli uomini tramite il Suo Figlio Gesù Cristo. La Parola finale è Lui! Cristo!
Maria Maddalena piangeva nel giardino della tomba ma Gesù era risorto. (Ci scusiamo per la qualità audio non al meglio)
Nonostante il fallimento sia un’esperienza amara, da esso si possono imparare lezioni preziose.
Se c’è una cosa che è comune alla maggior parte degli esseri umani è quella di voler cambiare in meglio la propria vita… Gesù disse: “Conoscerete la verità… e sarà la verità a rendervi liberi!” Giovanni 8:32 – Il cambiamento inizia con la Parola di Dio che come prima cosa cambia il nostro modo di […]
Testimonianza e meditazione sul Salmo 23 – Antonio Morra
Come credenti non dobbiamo aspettare la morte, la tomba, il passaggio all’altra vita per entrare nel riposo di Dio. Cosa dice la Bibbia a riguardo? Il riposo per il credente comincia qui, sulla terra!
Past. Al Toledo
Le parabole di Gesù rivelano il Regno di Dio a coloro che lo ricevono e ne nascondono il significato a coloro che lo rifiutano.
Riflessioni sul Salmo 1
2000 anni fa nasceva a Betlemme il Figlio di Dio… quel giorno la divinità abbracciò l’umanità. Era nato il RE! – Che Gesù possa essere per sempre il nostro Re e il nostro Signore…
Il titolo prende spunto dalle parole di 2 Timoteo 3:1. E’ un messaggio di incoraggiamento e di edificazione.Verranno tempi difficili
Siccome i motivi di preoccupazione sono tanti nel tempo che stiamo vivendo… Dio nella Sua Parola, ci incoraggia e ci esorta a non temere.
Quando ci troviamo in situazioni impossibili, senza via d’uscita, Dio apre una via per noi.
La preghiera di Abacuc che nonostante io tempi difficili in arrivo restava fermo nella fede e continuava a rallegrarsi nel Signore.
La fede può smuovere anche le montagne.
Il tempo dei miracoli non è finito. Oggi Dio può fare miracoli nella tua vita.
Dio è pronto a fare miracoli nella nostra vita se noi siamo disposti a fare la nostra parte.
Dio aveva un piano per Giuseppe e lo stesso Dio compirà il Suo perfetto piano anche in noi, per la nostra benedizione, per la nostra salvezza e perché attraverso di noi altri Suoi piani siano adempiti nella vita di altri
Celebrare la Cena del Signore è molto più che un semplice “ricordare”.
Il battesimo cristiano secondo l’insegnamento della Parola di Dio.
“Tutte le cose” non significa che Dio trasforma automaticamente le cose brutte in cose belle. Significa piuttosto che tutte le cose verranno convogliate da Dio per il nostro bene. Qual è questo bene? E’ l’adempimento del suo disegno per noi.
Se teniamo gli occhi sulla gloria futura, allora possiamo, per questa grande speranza sopportare le sofferenze presenti con perseveranza.
Proverbi 23:7: “Poiché, come pensa nel suo cuore, così egli è”; è il nostro pensiero che determina il nostro comportamento e le nostre azioni. Continua lo studio sul capitolo 8 della lettera ai Romani: La battaglia tra lo Spirito e la carne è sempre in atto, perché la nostra mente può essere governata dall’uno o […]
Essere in Cristo significa libertà: dalla condanna, dalla legge del peccato, dal legalismo, e da un cristianesimo formale, senza potenza. Significa vivere una vita nell’amore di Dio e nella potenza dello Spirito Santo.
salContinua lo studio sul capitolo 7 della lettera ai Romani. La legge è santa, giusta e buona, ma non ha il potere di liberare dal peccato. Il problema però, non è la legge, è il peccato. Anche il peccato ha la sua legge, ma c’è una legge superiore alla legge del peccato: la legge dello […]
Continua lo studio sul capitolo 6 e 7 della lettera ai Romani. Liberi dal peccato (6), e liberi dalla legge (7).
Terzo studio sul capitolo 5 della lettera ai Romani: Dove il peccato è abbondato la grazia di Dio è sovrabbondata.
Seconda parte dello studio sul capitolo 5 della lettera ai Romani.
Studio sul capitolo 5 della lettera ai Romani: I benefici e i privilegi che il credente ottiene dalla giustificazione per fede.
Predicazione del pastore Michele Passaretti
Fede quando la tempesta infuria intorno a noi. Fede, perché l’intervento di Dio rende possibile l’impossibile. Fede, perché Cristo porti salvezza, guarigione e benedizioni nella nostra casa.
Un nuovo anno, una nuova opportunità, una nuova pagina da scrivere.
Il Regno di Dio non consiste in parole, ma in potenza. Per un cristianesimo pratico ed efficace!
“Io sono la vite, voi siete i tralci”: comprendere questa parabola di Gesù è di fondamentale importanza per la nostra vita spirituale. Perché la vite? Perché la vita era il simbolo di Israele. Gesù sta dichiarando che Egli stabilisce un nuovo patto, non più con un solo popolo ma con tutti gli uomini, oltre i […]
Luca Perolli – “Autocommiserazione” – Giovedì 29 Aprile 2021
Tutti programmiamo e progettiamo dei piani per la nostra vita, ma i piani di Dio per noi sono migliori dei nostri, e funzionano sempre!
La verità non è una filosofia, una religione o una teoria. Non è relativa, ma assoluta. Perché non è una dottrina, è Gesù Cristo. E la verità libera dal peccato, dalle dipendenze, dalla religione e dalle tradizioni inutili. Gesù disse: “IO SONO LA VIA, LA VERITA’ E LA VITA!”
Sermone di Agostino Masdea – Giovedì 15/04/2021. – Il tempo che stiamo vivendo è pieno di incertezze, timori, insidie e preoccupazioni. Da credenti come affrontiamo i problemi che questa pandemia ci presenta?ù
Luca Perolli – Giovedì 25/03/2021 – “ESPIAZIONE”.
La religione insegnava ed insegna che per arrivare a Dio devi arrampicarti sulla scala delle buone opere, dell’osservanza di riti di vario genere, e dall’ottemperare ai precetti della religione stessa. Sei tu che devi cercare di raggiungere Dio. Il vangelo invece ci dice che è stato Lui, Dio stesso che ha lasciato il cielo ed […]
Quattro aspetti della vita di Stefano, il primo martire cristiano, che caratterizzano la sua grande fede. Sermone di Giosuè D’amico – Giovedì 11 Marzo 2021
Non tutto il male viene per nuocere! A volte, certi episodi negativi possono aprire la strada ad una lunga sequenza di eventi positivi.