DAMMI QUEL MONTE

La storia di un eroe della fede: Caleb. Come Caleb anche davanti a noi ogni giorno si presentano nuove sfide e anche noi dobbiamo affrontare i nostri giganti. Il contesto sociale, politico e il momento storico che stiamo vivendo possono far sorgere anche in noi domande e dubbi: “Ce la faremo? Riusciremo ad affrontare questi […]

Continue reading

Esempio supremo

Gesù è l’esempio supremo di umiltà. “Svuotò se stesso, prendendo la forma di servo, divenendo simile agli uomini; …abbassò se stesso, divenendo ubbidiente fino alla morte e alla morte di croce”. Il messaggio del Natale si fonde con il messaggio della croce.

Continue reading

IL RIPOSO DI DIO

Come credenti non dobbiamo aspettare la morte, la tomba, il passaggio all’altra vita per entrare nel riposo di Dio. Cosa dice la Bibbia a riguardo? Il riposo per il credente comincia qui, sulla terra!

Continue reading

Viaggio sui Monti della Bibbia

I monti nella Bibbia sono luoghi di grandi avvenimenti e di incontri straordinari che gli uomini hanno avuto con il Signore. Sono simboli della Sua potenza, grandezza e maestà.

Continue reading

BEATI I MISERICORDIOSI

Cos’è la misericordia? Quanto è importante per noi cristiani oggi? Dio è misericordioso richiede ai Suoi figli di essere come Lui: Matteo 5:7 “Beati i misericordiosi, perché essi otterranno misericordia”.

Continue reading

La visione

Quando hai la visione giusta di Dio, la prima cosa che ti viene rivelata è la SUA SANTITA’. Santo, santo, santo!

Continue reading

L’Agnello di Dio

Quando parliamo della cena del Signore, non parliamo di un accessorio liturgico, di una cerimonia fine a se stessa. La cena del Signore deve sempre ricordarci che la nostra salvezza è frutto di quel sacrificio compiuto da Gesù, di quel corpo dato per noi, di quel sangue versato sulla croce!

Continue reading

Dio potrebbe sorprenderti

Potrebbe essere facile dire che Dio è potente, è grande e può fare grandi cose, anzi che può fare tutto, può fare l’impossibile. Dirlo agli altri può essere facile, ma possiamo credere questo anche quando si tratta di noi stessi? Dio può fare grandi cose anche nella tua vita! Potrebbe sorprenderti!

Continue reading

UNA MENTE RINNOVATA

Proverbi 23:7: “Poiché, come pensa nel suo cuore, così egli è”; è il nostro pensiero che determina il nostro comportamento e le nostre azioni. Continua lo studio sul capitolo 8 della lettera ai Romani: La battaglia tra lo Spirito e la carne è sempre in atto, perché la nostra mente può essere governata dall’uno o […]

Continue reading

FINALMENTE LIBERI

Essere in Cristo significa libertà: dalla condanna, dalla legge del peccato, dal legalismo, e da un cristianesimo formale, senza potenza. Significa vivere una vita nell’amore di Dio e nella potenza dello Spirito Santo.

Continue reading

CONFLITTI PERENNI

salContinua lo studio sul capitolo 7 della lettera ai Romani. La legge è santa, giusta e buona, ma non ha il potere di liberare dal peccato. Il problema però, non è la legge, è il peccato. Anche il peccato ha la sua legge, ma c’è una legge superiore alla legge del peccato: la legge dello […]

Continue reading

La vera vite e i tralci

“Io sono la vite, voi siete i tralci”: comprendere questa parabola di Gesù è di fondamentale importanza per la nostra vita spirituale. Perché la vite? Perché la vita era il simbolo di Israele. Gesù sta dichiarando che Egli stabilisce un nuovo patto, non più con un solo popolo ma con tutti gli uomini, oltre i […]

Continue reading

La verità vi farà liberi

La verità non è una filosofia, una religione o una teoria. Non è relativa, ma assoluta. Perché non è una dottrina, è Gesù Cristo. E la verità libera dal peccato, dalle dipendenze, dalla religione e dalle tradizioni inutili. Gesù disse: “IO SONO LA VIA, LA VERITA’ E LA VITA!”

Continue reading

La religione insegnava ed insegna che per arrivare a Dio devi arrampicarti sulla scala delle buone opere, dell’osservanza di riti di vario genere, e dall’ottemperare ai precetti della religione stessa. Sei tu che devi cercare di raggiungere Dio. Il vangelo invece ci dice che è stato Lui, Dio stesso che ha lasciato il cielo ed […]

Continue reading