– di M. R. DE HANN – …uno dei suoi discepoli gli disse: Signore, insegnaci a pregare ! Luca 11:1 – Sei già stato a una conferenza al quartier generale? Hai trascorso del tempo col Signore, in preghiera, per ricevere istruzioni da Lui? Noi non dovremmo perseverare nella preghiera solamente quando abbiamo delle preoccupazioni o quando desideriamo ricevere qualcosa. La preghiera dovrebbe essere il primo atto del mattino, questo è il tempo nel quale dovremmo ricevere le istruzioni per la giornata. Tali istruzioni le troviamo nella sua Parola, e nessun cristiano dovrebbe rischiare d’iniziare la giornata senza ricevere le disposizioni dalla Bibbia. Spesso turbiamo la nostra pace e la tranquillità si allontana da noi; perché non sempre portiamo subito nella preghiera tutto davanti al Signore.
Il titolare di una grande fabbrica desiderava parlare urgentemente col suo direttore per un affare; ma la segretaria disse: “Ora non posso disturbare il signor direttore, perché adesso ha la sua conferenza, come ogni giorno a quest’ora”; “Ma gli dica che il proprietario vuol parlare con lui”, disse l’uomo con impazienza. Ella rispose risoluta: “Signore, io ho l’ordine tassativo di non disturbarlo durante la sua conferenza”. Arrabbiato, l’uomo spinse a lato la segretaria ed aprì la porta dello studio privato del direttore. Dopo un rapido sguardo indietreggiò, chiuse piano la porta e disse: “Mi dispiace! Accade ogni giorno?” “Sì, ogni giorno egli trascorre quindici minuti in tale conferenza,,. Il proprietario aveva trovato il suo direttore inginocchiato davanti alla Bibbia aperta.
Hai avuto anche tu oggi una conferenza del genere col tuo Dio? Lo scopo di queste meditazioni è quello di aiutare a compiere regolarmente gl’intimi incontri col Re di tutti i re. Ogni giorno abbiamo bisogno di nuovi ordini ed istruzioni da parte di Colui che ha già progettato e provveduto per le nostre necessità.
Inizia la giornata con Dio, inginocchiati per la preghiera. Innalza il tuo cuore a Lui ed Egli ti darà le sue disposizioni.
Rifletti: Inizia la giornata con la preghiera e la concluderai con le ricompense.