Meditazione del giorno: Un giorno straordinario

chuck-swindoll

di Charles R. Swindoll  –  “…Se tu non vegli, io verrò su di te come un ladro, e non saprai a quale ora verrò su di te” (Apocalisse 3:3)  –   Quasi ogni singolo giorno comincia in modi piuttosto prevedibili. Giorno dopo giorno, per gran parte della giornata potremmo scrivere sul nostro diario le stesse tre parole: “niente di eccezionale”. Le nostre giornate non cominciano con scritte divine in cielo tutte per noi. A svegliarci ogni mattina non ci pensano gli Angeli con la loro celestiale armonia cantandoci l’”Alleluia”.

Tuttavia, giornate che iniziano senza incidenti possono tramutarsi in una serie incredibile e indescrivibile di esperienze da cardiopalma. I giorni ordinari possono diventare straordinari. Cosa accadde il giorno in cui nacque Gesù? Non ci fu neppure un Giudeo che quella mattina si svegliò aspettandosi da quel giorno un evento così straordinario per il villaggio di Betlemme. E per quanto riguarda il giorno in cui… Cristo ritornerà?

Le casalinghe faranno shopping, gli aerei decolleranno e atterreranno… Improvvisamente, in un batter d’occhio Gesù fenderà il cielo e il piano di Dio per il futuro del mondo prenderà il sopravvento su ogni cosa. Potrebbe accadere domani. Potrebbe accadere oggi stesso!