MEDITAZIONE DEL GIORNO: Una preghiera continua

warren_wiersbedi Warren Wiersbe  –   “Io benedirò il Signore in ogni tempo; la sua lode sarà sempre nella mia bocca. Io mi glorierò nel Signore; gli umili lo udranno e si rallegreranno. Celebrate con me il Signore, esaltiamo il suo nome tutti insieme”.(Salmo 34:1-3)

“Io benedirò il Signore in ogni tempo; la sua lode sarà sempre nella mia bocca” (v. 1). Questo verso è molto più facile leggerlo che metterlo in pratica. Come possiamo fare a pregare Dio continuamente? A volte è difficile pregarLo. Spesso siamo deboli, il nostro corpo è ammalato oppure le circostanze ci sono avverse. Molte volte ci sentiamo impotenti e siamo costretti a vedere le persone che amiamo attraversare momenti difficili.

Se viviamo per pregare Dio in ogni tempo allora ciò significa che pregare è importante. Consideriamo i benefici che si ottengono se preghiamo il Signore del continuo e di vero cuore. Pregare santifica sempre le nostre vite. La preghiera santifica quando siamo sulla poltrona del dentista o quando stiamo davanti ad un caro venutoci a mancare. Il Signore Gesù stesso cantò prima di andare al Calvario: “E dopo aver cantato l’inno, se ne uscirono verso il monte degli Ulivi” (Matteo 26:30); “Verso la mezzanotte Paolo e Sila, pregando, cantavano inni a Dio; e i carcerati li ascoltavano”  (Atti 16:25).

La preghiera, inoltre, unifica il popolo di Dio. Vi è una cosa che possiamo fare tutti insieme, ossia pregare il Signore. Possiamo anche non essere d’accordo su alcuni sermoni, ma sicuramente non avremo nulla da ridire al libro dei cantici. Ecco perché in cielo si canterà e pregherà del continuo.

Infine, pregare magnifica il Signore, ecco perché dovremmo farlo sempre. Sono pochi coloro che pregano quando le cose vanno bene, ma è durante le esperienze come quella della fornace ardente che la preghiera magnifica realmente il Signore.

Lascia che la preghiera santifichi la tua vita, fortifichi la tua fratellanza e magnifichi il Signore.  Il pregare Dio fa parte della tua esperienza cristiana? Pregalo sempre, perché la preghiera è essenziale per far crescere la nostra vita di fede.

 29 total views,  1 views today

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: