Or a colui che può, secondo la potenza che opera in noi, fare smisuratamente al di là di quanto chiediamo o pensiamo, a lui sia la gloria nella chiesa in Cristo Gesù per tutte le generazioni, nei secoli dei secoli. Amen. (Efesini 3:20-21) – Dopo aver letto questa promessa, prova per un attimo ad immaginare la più grande, impensabile cosa, per la tua vita. Non importa quanto grande sia, i piani di Dio per te sono molto più grandi! Una versione della bibbia traduce la grandezza dei piani di Dio con ”infinitamente al di là” ed un’altra con “ampiamente al di là”.
Non importa in quale versione della Bibbia scegli di leggere questo versetto; Dio è in grado di fare molto di più per noi di quanto mai noi possiamo comprendere, per mezzo della sua incredibile potenza che opera in noi… proprio ora! Quando penso che lo stesso Spirito che ha risuscitato Gesù dai morti vive in me e come la Sua potenza sia più grande di qualsiasi altra nell’universo, resto semplicemente stupito!
Purtroppo molti di noi limitiamo il potere dello Spirito Santo nella nostra vita a ciò che abbiamo vissuto finora. Se non abbiamo visto troppi miracoli intorno a noi, non ci aspettiamo di vivere una vita miracolosa. La mia preghiera è che lo Spirito Santo ci dia il potere di eliminare tutte le limitazioni che abbiamo posto in noi stessi così che il nostro Padre ci possa mostrare l’incredibile grandezza del suo piano e il suo scopo per la nostra vita.
Possa ognuno di noi aprire il cuore e la mente alle cose che sono smisuratamente al di là di quanto potremmo mai avere il coraggio di chiedere. Sei disposto a chiedere a Dio una rivelazione della sua grande potenza, che già sta operando in te?