Una promessa per oggi: Il mio Spirito riposa si di te quando soffri per amor di Cristo.

Se siete vituperati per il nome di Cristo, beati voi, poiché lo Spirito di gloria e lo Spirito di Dio riposa su di voi. (1 Pietro 4:14)

La Bibbia dice che coloro che vogliono vivere una vita pia saranno perseguitati. Viviamo in un mondo orfano con valori orfani. Gesù ha detto che se le persone hanno rifiutato Lui, avrebbero rifiutato anche noi. Prima o poi nella nostra vita, tutti subiremo una qualche forma di persecuzione per amore di Cristo.

Da quando vivo in Occidente, non oso nemmeno provare a confrontare la sofferenza nel mio paese con la persecuzione che sta avvenendo in tanti altri luoghi, in tutto il mondo. Non c’è bisogno di dire che la grazia di Dio sarà sufficiente a qualunque livello ne abbiamo bisogno, nelle circostanze della nostra vita. È rassicurante il fatto che possiamo fare affidamento sullo Spirito Santo che riposa su di noi quando parlano male di noi a causa della nostra fede in Gesù.

In questa scrittura, l’apostolo Pietro dice che in realtà dovremmo essere felici se siamo perseguitati per il nome glorioso di Cristo. Possa ognuno di noi considerare una gioia quando dovremo soffrire anche solo un po’ per amore di Cristo.

Possa il nostro Dio e Padre darci la forza e il coraggio di non fare marcia indietro quando le persone che si oppongono a Cristo ci perseguitano. Possiamo considerarlo un onore soffrire per il suo nome!