UNA PROMESSA PER OGGI: IL MIO AMORE PERFETTO CACCERÀ VIA LA PAURA DAL TUO CUORE. 

-Nell’amore non c’è paura; anzi, l’amore perfetto caccia via la paura. (1 Giovanni 4:18)

 –  Secondo la Concordanza Biblica Strong, il significato della parola greca per “perfetto” è “completo”. Immaginate un amore completo in tutto. L’amore di un padre, l’amore di una madre, l’amore di un amico, l’amore di un fratello, l’amore di un coniuge, ecc. Qualunque tipo di amore abbiamo bisogno, la vera sorgente si trova nella completezza dell’amore di Dio.

In questo passaggio, la parola amore è la parola greca “agape”, che ci parla dell’amore che viene da Dio. In 1 Giovanni 4:16, Dio stesso è descritto come l’espressione perfetta dell’amore e poi due versi dopo l’apostolo Giovanni dice che l’amore perfetto di Dio caccerà via ogni paura dai nostri cuori.

La radice della preoccupazione è la paura. La radice dell’insicurezza è la paura. La paura degli uomini, paura del futuro, paura del presente, paura di perdere qualcosa, ecc. Ci sono molte cose in questo mondo che ci portano ad avere paura, ma Dio continuamente ripete ai Suoi figli: “Non temere!”

La paura non può coabitare con l’amore. Quando arriva l’amore, la paura è scacciata per sempre! Dio è amore. Chi vive nell’amore, vive in Dio! Lascia che oggi il perfetto, completo amore che sgorga dal cuore dell’Onnipotente Dio possa riempire il tuo cuore fino a traboccare, e la paura non avrà altra scelta che fuggire.