Tunisia – Decapitato giovane cristiano per apostasia

Domenica 1 luglio 2012 –  by Dan Wooding CAIRO, Egitto (ANS) – “Barnabas Fund” riporta che la televisione egiziana ha trasmesso un video che riprende  un giovane, convertito dall’islam al cristianesimo, mentre viene ucciso da musulmani. Il drammatico episodio, che si afferma abbia avuto luogo in Tunisia, è andato in onda su un programma chiamato Egitto Oggi. Il filmato mostra un giovane uomo, tenuto a terra da uomini mascherati, con un coltello alla gola. Un uomo canta una serie di preghiere musulmane in arabo, in maggior parte che condannano il cristianesimo. L’uomo che tiene il coltello alla gola del convertito cristiano comincia a tagliare, taglia la testa lentamente, tra grida di “Allahu Akbar” (“dio è grande”). La storia continua dicendo che il presentatore di Egitto Oggi  è stato visibilmente turbato dalle scene.

Poi, riferendosi ai Fratelli Musulmani dell’Egitto e Salafiti, che insieme hanno ottenuto la maggioranza dei seggi in parlamento del paese, ha chiesto: “Chi sono queste persone che dovrebbero governare?”

Il filmato di questa brutale decapitazione è l’ultima allarmante indicazione della violenta minaccia alla libertà religiosa nel post-primavera  araba”, ha detto un portavoce di Barnabas Fund.

Il portavoce ha aggiunto: “Ringraziamo Dio per la vita del nostro fratello tunisino e la sua fede che non ha vacillato fino alla morte. Preghiamo che la sua testimonianza possa toccare i cuori dei suoi assassini e quelli che hanno visto il filmato della sua morte perché si possano rivolgere a Cristo “.

Fonte:  ASSIST NEW SERVICE  – http://www.assistnews.net

                                                                                                                                                                                                                                     Mappa:  In rosso le nazioni dove la persecuzione contro i cristiani è più forte.