di Agostino Masdea – “Fedele è colui che ha fatto le promesse”. Ebrei 10:23 – Una promessa è un impegno a dare o fare qualcosa. Tutte le promesse fatte da Dio nella Sua Parola sono per chi crede in esse, sono per i figli di Dio.
Dio promette nella Sua Parola la salvezza, il Suo perdono, la Sua grazia, il Suo amore, la Sua forza, le Sue benedizioni, la Sua protezione… e potremmo continuare.
Una delle promesse più belle che Gesù fece ai discepoli fu: “Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell’età presente” Matteo 28:20. Era la replica della stessa promessa fatta dal Padre al Suo popolo. “il Signore, il tuo Dio, è Colui che cammina con te; Egli non ti lascerà e non ti abbandonerà”. Deuteronomio 31:6
Dio desidera stare insieme ai Suoi figli, e anche se andassimo fino ai confini della terra, ai poli, sull’Himalaya, o nel cuore del deserto del Sahara, Dio promette di essere con noi.
Se riuscissimo a sondare i meandri e i recessi del nostro cuore e della nostra anima, anche lì troveremmo Dio. Non c’è luogo sulla faccia della terra dove potremmo nasconderci dalla Sua presenza, e questo non è qualcosa che deve incuterci timore, ma è una bella notizia, una garanzia che deve rassicurarci: Egli mai ci lascia e mai ci abbandonerà. La nostra vita è nelle Sue mani.
Sei malato, sei afflitto, sei tentato, sei perplesso o turbato per cose o situazioni che non riesci a gestire? Sappi che se confidi nel Signore con tutto il tuo cuore, anche se non lo vedi o non lo senti, è comunque vicino a te. Per tutto il giorno e per sette giorni su sette. E si prenderà cura di te, ti guiderà e ti aiuterà, fino al giorno che lo vedremo faccia a faccia.