State dunque saldi nella libertà con la quale Cristo ci ha liberati, e non siate di nuovo ridotti sotto il giogo della schiavitù. (Galati 5:1) – Questa promessa ci esorta a rimanere saldi nella libertà con cui Cristo ci ha liberati! Questo non è un’opzione, è un comando. Un’altra versione della Bibbia dice che a causa dell’amore della libertà che Cristo ci ha liberati. Dio ama ciò, quando siamo d’accordo con Lui e scegliamo di vivere una vita libera da schiavitù e da condanna.
In tutte le lettere del Nuovo Testamento, i santi sono sempre descritti come nuove creature in Cristo. Non esiste nessuna ragione per cui dovremmo ritornare nel giogo di schiavitù nella quale abbiamo vissuto. Cristo ci ha liberati! Così, goditi la tua libertà! Di a tutti che anche loro possono ottenerla gratuitamente.
La religione cercherà di tenerci in schiavitù, ma Gesù è venuto per liberarci. In Giovanni 8:36, Gesù dice che conosceremo la verità e la verità ci farà liberi. Tutto ciò che ci tiene in cattività non è da Dio. Dio ama la libertà!
Quando penso a questa promessa, sono grato per la libertà che Cristo ci ha acquistato, e la mia preghiera è che non resteremo mai più impigliati nelle cose che un tempo ci tenevano in schiavitù. Siamo stati creati per vivere una vita libera, perciò goditi la tua libertà!