Promessa per oggi: Ti amo come un padre ama i suoi figli

“Come un padre è pietoso verso i suoi figli, così è pietoso l’Eterno verso quelli che lo temono.” (Salmo 103:13)  –  Il punto di questa promessa è che Dio Padre ci ama proprio come un padre amorevole ama e ha compassione per i suoi figli. Sono del continuo meravigliato delle analogie che trovo in tutta la Bibbia dove Dio vuole che noi sappiamo che Lui è veramente un Padre per noi! Non solo una “figura paterna”, ma un vero e proprio papà!

Qualcuno potrebbe, leggendo questa promessa, pensare ad esperienze negative del passato avute con il proprio padre e rabbrividire al pensiero che Dio potrebbe trattarci allo stesso modo. Credo che questo sia uno degli impedimenti più comuni per molti di noi nell’esperienza del nostro viaggio per conoscere Dio come Padre.

È abbastanza naturale che noi proiettiamo su Dio molte delle stesse esperienze di vita che abbiamo avuto con i nostri padri terreni. Nel corso degli anni, abbiamo anche sentito alcuni commenti in cui alcune persone hanno detto: “Ho avuto un padre e non ne voglio un altro!”

La verità è che Dio è il Padre perfetto e ci ama completamente e infinitamente meglio anche del miglior papà terreno. Gesù è venuto per mostrarci ciò che realmente Suo Padre è, e portarci in un vero, autentico rapporto con Dio come Padre. Se non ti senti sicuro relativamente a Dio come Padre, chiedi a Gesù di mostrarti ciò che Egli è davvero e Lui sarà felice di farlo.