Ogni cosa buona e ogni dono perfetto vengono dall’alto e discendono dal Padre degli astri luminosi presso il quale non c’è variazione né ombra di mutamento. (Giacomo 1:17)
Pensa per un attimo a questa promessa per un momento. Dio sta dicendo che qualsiasi cosa buona riceviamo proviene direttamente da lui. Un’alba bellissima, lo scintillio degli occhi di una persona amata, tutto… Tutte le cose buone arrivano dal nostro caro Padre. La Bibbia dice che il sole sorge sui giusti e sugli ingiusti. Questo significa che i suoi doni non sono riservati solo a coloro che hanno ricevuto il dono della vita eterna. Ogni dono buono e perfetto proviene dal Padre della luce.
Giacomo 1:17, si dice pure che Dio non cambia, in Lui non c’è ombra di mutamento. Egli è lo stesso ieri, oggi e in eterno! Alleluia! Che gentile, amorevole Padre celeste, che essere un donatore fa parte del suo cuore. In Matteo 7: 7-11, Gesù ci incoraggia a continuare a chiedere, cercare e bussare, perché Dio è un Padre buono e si diletta a dare buoni doni ai suoi figli.
Come ogni sano rapporto padre/figlio, il cuore del Padre si spezzerebbe se lo cercassimo solo per le cose che ci dà. I doni che dà sono in realtà solo come la ciliegina sulla torta. La cosa più fantastica che possiamo mai ricevere da Dio è il dono di sé stesso! Mi commuove pensare a questa promessa. Pensare cioè come gentile, amorevole e generoso è il nostro Padre celeste. Mi fa venire voglia di correre da lui più e più volte e ringraziarlo continuamente per essere stato così buono con me!