Promessa per oggi: Io rivelo i miei segreti a coloro che mi temono.

Il segreto del SIGNORE è rivelato a quelli che lo temono, egli fa loro conoscere il suo patto. (Salmo 25:14)

L’autore di questo salmo è il re Davide. La promessa di oggi parla di come Dio condivide i suoi segreti con coloro che lo temono. È importante sapere che la parola “timore” non significa che dobbiamo avere paura di Dio, ma riverenza e rispetto profondo per la Sua straordinaria potenza.

Questa promessa dipinge un quadro molto intimo per me. Immagino un padre che si prende un po’ di tempo della sua giornata e mette il suo braccio intorno a uno dei suoi bambini per condividere un segreto con lui. Dopo essersi assicurato che non c’è nessuno in giro per ascoltare la loro conversazione, sussurra qualcosa che nessun’altro può ascoltare.

Non è incredibile pensare che il nostro Dio e Padre vuole condividere i suoi segreti con noi? Non è un sollievo per la nostra mente pensare che siamo amici di Dio? Sono convinto che il Signore è sempre alla ricerca di coloro con i quali può condividere il suo cuore.  Quando penso a questa promessa e il desiderio di Dio di condividere i suoi segreti con me, mi sento sopraffatto da questo pensiero. La mia preghiera è che possiamo rimanere tranquilli rispetto a tutte le distrazioni e i rumori intorno a noi, in modo da poter ascoltare i dolci sussurri della voce del Padre nostro, che Egli ci confida.