NONNA DI 92 ANNI “BLOCCA” UN LADRO PARLANDOGLI DI GESU’

Lei fedelmente legge la Bibbia ogni giorno e chiede a Gesù di accompagnarla, ovunque vada. Con la sua  fede audace, ha  fermato  un aspirante rapinatore che tentava di derubarla.  “Pauline Jacobi aveva appena finito di mettere la sua spesa nella sua auto a Wal Mart”,  riferisce Nick Paranjape, della WMC TV di Memphis. Pochi secondi dopo Jacobi  ha visto un uomo saltare nella sua macchina dallo sportello  passeggero anteriore. “Ho una pistola e ti sparo se non mi dai i soldi,” gli disse l’uomo.

Jacobi con fermezza ha risposto  “no” per tre volte,  e poi ha iniziato a parlargli della sua fede. “Se mi uccidi, io andrò in cielo e tu andrai all’inferno”, gli ha detto. “Gesù è in questa macchina e lui viene con me ovunque io vada.” Qualcuna di queste sue parole deve essere  entrata  nell’anima di quel ladro.  Mentre guardava lontano da Jacobi, le lacrime cominciarono a scorrere sul suo volto. 

Jacobi ha parlato di Gesù all’uomo per 10 minuti nella macchina”, secondo WMC TV. Dopo alcuni momenti di riflessione, l’uomo ha detto  a Jacobi, “Penso che andrò a casa stasera a pregare. “Puoi pregare in qualsiasi momento tu lo vuoi” rispose Jacobi. Infilò la mano nella borsa e volontariamente diede a quell’uomo tutto ciò che gli era rimasto – 10 dollari.

L’uomo stese timidamente la mano e prese i soldi, mentre le lacrime continuavano a scorrergli sul volto. “Non lo spendere in whisky,” gli disse Jacobi. L’uomo la ringraziò e velocemente si chinò e la baciò sulla guancia. Poi se ne andò.

“La polizia sta ancora cercando l’uomo che ha cercato di rapinare la vecchia signora”, racconta Nick Paranjape, della TV WMC. (Di seguito il video trasmesso dalla tv americana).