Ripieni di Spirito Santo

di A.B. Simpson  –  “Voi però non siete nella carne ma nello Spirito, se lo Spirito di Dio abita veramente in voi. Se qualcuno non ha lo Spirito di Cristo, egli non appartiene a Lui.” (Romani 8:9)

 Un uomo spirituale non è tanto un uomo che possiede un forte carattere spirituale, quanto un uomo ripieno di Spirito Santo. Perciò l’apostolo ha detto: “Voi non siete nella carne, ma nello Spirito, se lo Spirito di Dio abita veramente in voi.”  La gloria della nuova creazione, quindi, non è solo che ricrea lo spirito umano, ma che lo rende adatto alla dimora di Dio stesso in lui, e lo rende dipendente come un bambino dalla madre. La più alta spiritualità, perciò, è l’impotenza più assoluta, la più intera dipendenza ed essere posseduti completamente dallo Spirito Santo.

Pertanto, lo stupendo atto di Cristo nel soffiare sui Suoi discepoli, impartendo loro dalla sua bocca lo stesso Spirito che era già in Lui, esprime nella maniera più vivida il coronamento glorioso della nuova creazione. Dunque quando lo Spirito Santo ci possiede, Egli riempie ogni parte del nostro essere.