di Charles R. Swindoll – “Al Signore appartiene la terra e tutto quello che essa contiene”. (1 Corinzi 10:26). – Dio ha il mondo intero nelle sue mani. Ricordate la vecchia canzone gospel “Egli tiene il vento, la pioggia, il piccolo bambino, sì, anche te e me nelle sue mani?”. Come è facile dimenticarlo! E sapete, questo non si limita alla nostra area geografica o alla nostra cultura. Ha il Medio Oriente nelle sue mani (il che è un sollievo, non è vero?), per non parlare dell’America Centrale e della Cina, l’Etiopia e l’India, l’Indonesia e la Russia, tutto è lì, nella palma delle Sue mani sovrane.
E mentre siamo nelle Sue mani, Egli ha il nostro futuro, i nostri figli, le nostre circostanze, i nostri amici ed i nostri nemici nelle Sue mani. . . stretti nella Sua mano. . . sotto il Suo controllo. Anche quando le paure immaginarie scivolano dentro noi come il gelo della mattina per compromettere la nostra fede, Lui è sempre lì, al comando.
Egli ha nella sua mano i fallimenti di ieri. Ha le sfide di oggi. Ha sorprese per il domani, proprio lì nelle sue mani. E non una di loro lo fa ansimare.