di George H. Warnock – “ma noi predichiamo Cristo crocifisso, che è scandalo per i Giudei e follia per i Greci; ma a quelli che sono chiamati, sia Giudei che Greci, noi predichiamo Cristo, potenza di Dio e sapienza di Dio;” (1 Corinzi 1:23,24). – E’ così per coloro che credono. Ma per coloro che non credono, sembra che Dio faccia alcune cose assurde e sciocche, e che manifesti molta debolezza per Uno che si suppone abbia creato l’intero Universo. Tuttavia, è in queste cose che Dio si compiace di rivelare la Sua gloria e la Sua saggezza: per confondere la sapienza dei sapienti, e per ridurre a nulla i consigli degli uomini. Pertanto, nel bel mezzo dell’apostasia della moderna cristianità, e dell’ipocrisia e artificiosità della religione di questo tempo, noi che conosciamo qualcosa dei modi di Dio, possiamo gioire per il fatto che proprio Dio, in tempi come questi, squarcia i cieli e discende in potenza e grande gloria … e comunque in modi che sembreranno strani e folli agli occhi del mondo.
Siamo fiduciosi che le tenebre e l’oscurità intorno a noi ancora una volta diventerà lo sfondo adatto per la visione delle gemme della sua gloria. Alcune brave persone cristiane stanno cercando di preparare la scena sulla quale Dio possa operare, ma Egli aggira sempre questi sforzi, poiché Egli ha preparato il palco sul quale cui Egli rivelerà i Suoi figli che si muovono in armonia con la Sua volontà.
Esso è coerente con il carattere di Dio e i suoi modi, e con la Gelosia della Sua Gloria, che più grande è l’opera che Egli vuole manifestare sulla terra – più grande sarà la misura della debolezza e della stoltezza che Egli farà vedere ad un mondo incredulo.