“Io ti fortificherò”

spurgeon

di Charles H. SpurgeonNon temere, perché io sono con te, non smarrirti, perché io sono il tuo DIO. Io ti fortifico e anche ti aiuto e ti sostengo con la destra della mia giustizia.( (Isaia 41:10) – Dio ha una solida riserva con cui assolvere questo impegno, poichè Egli è in grado di compiere qualsiasi cosa. Credente, fino a quando non potrai prosciugare l’oceano dell’onnipotenza, fino a quando non potrai mandare in pezzi le montagne torreggianti di forza onnipotente, tu non dovrai temere. Non pensare che la forza dell’uomo sarà mai in grado di superare il potere di Dio. Fino a quando le colossali colonne della terra rimarranno in piedi, tu avrai un motivo sufficiente per rimanere saldo nella tua fede.

Lo stesso Dio che dirige la terra nella sua orbita, che alimenta la fornace ardente del sole e regola le lampade del cielo, ha promesso di provvederti di forza tutti i giorni. Se Egli è in grado di reggere l’universo, non sognarti che si rivelerà incapace di adempiere alle Sue promesse. Ricorda ciò che Egli fece nei giorni antichi, a favore di quelle generazioni. Ricorda come Egli parlò e tutto fu creato, come Egli comandò e le cose sorsero. Colui che ha creato il mondo, potrà stancarsi?

Egli tiene sospeso il mondo sul nulla; Colui che tiene tutto questo sarà in grado di sostenere i Suoi figli? Sarà infedele alla Sua parola per mancanza di potere? Chi è che può trattenere la tempesta? Non è Lui che cavalca le ali del vento, e fa delle nuvole i Suoi carri e tiene l’oceano nel cavo della Sua mano? Come può fallire nei tuoi riguardi? Quando Egli ha registrato una simile fedele promessa, puoi pensare, anche soltanto per un momento, che Egli abbia promesso troppo e sia andato al di là di ciò che il Suo potere è in grado di adempiere? Ah no! Tu non puoi più dubitare.

Oh Tu che sei il mio Dio e la mia forza, io posso credere che questa promessa sarà soddisfatta, poichè l’infinita riserva della Tua grazia non potrà mai essere esaurita, e il traboccante magazzino della Tua forza non sarà mai svuotato dai Tuoi amici, o saccheggiato dai Tuoi nemici.

“Ora, lascia che i deboli siano tutti forti,
e facciano del braccio di Yahweh il loro cantico”