Meditazione del giorno: IL REGNO DI DIO

di  Martyn-Lloyd Jones   –    Il regno di Dio significa realmente il regno di Dio; vuol dire la legge e il governo di Dio. . . . In un certo senso il regno di Dio è già venuto. E’ venuto quando il Signore Gesù era qui sulla terra. Egli disse: ” Ma, se io scaccio i demoni per mezzo dello Spirito di Dio, allora il regno di Dio è giunto in mezzo a voi.”  (Matteo 12:28)

In effetti stava dicendo: “Il regno di Dio è qui ora, io sto esercitando questa potenza, questa sovranità, questa maestà, questo dominio;  questo è il regno di Dio”. . .  Il regno di Dio è anche qui, in questo momento, nel cuore e nella vita di tutti coloro che si sottomettono a Lui, in tutti coloro che credono in Lui. Il regno di Dio è presente nel cuore di tutti coloro che sono veramente cristiani. Cristo regna in queste persone.

Ma il giorno deve ancora venire, quando il suo regno sarà stabilito qui sulla terra. . . Quel giorno sta arrivando. L’intero messaggio della Bibbia punta a questo. Cristo è venuto dal cielo sulla terra per fondare, stabilire, e  portare in questo regno. E’ ancora impegnato in questa opera e lo sarà fino alla fine, quando l’avrà portata a termine. Allora, come dice Paolo, Egli la consegnerà nelle mani di Dio Padre, “affinché  Dio sia tutto in tutti.”

. . . Quando preghiamo: “Venga il tuo regno», stiamo pregando per il successo del Vangelo, la sua influenza e il potere; stiamo pregando per la conversione di uomini e donne, stiamo pregando che il regno di Dio possa venire. . . ovunque nel mondo. . . . Significa che dovremmo anticipare il giorno in cui tutto il peccato e tutto ciò che è male e cattivo, tutto ciò che si oppone a Dio, sarà finalmente stato debellato. . . e  che il nome di Dio sarà glorificato e magnificato su tutto.