diD. L. MOODY – “Gettando su di lui ogni vostra preoccupazione, perché egli ha cura di voi” (1 Pietro 5:7) – Molte persone sembra vogliano imbalsamare i loro problemi. Mi viene sempre voglia di scappare quando li vedo arrivare. Tirano fuori la loro vecchia mummia, e ti dicono con voce triste: “Tu non sai quanti guai ho!” Amici miei, se andate al Signore con i vostri problemi, Egli li porterà via. Vuoi stare con il Signore e sbarazzarti dei tuoi problemi, o stare con i tuoi problemi senza Dio? Lasciate che le difficoltà vengano se ci porteranno più vicini a Dio.
E’ una grande cosa avere un luogo di riposo nel momento della difficoltà. Come fa la gente ad andare avanti senza il Dio della Bibbia è un mistero per me. Se in certi periodi non avessi un rifugio, un posto dove andare per spandere il mio cuore davanti a Dio, non so cosa farei. Penso che andrei fuori di testa. Ma sapere che quando il nostro cuore è aggravato, possiamo andare e confidare ogni cosa a Lui, e poi sentire la Sua risposta, “Io sarò con te,” c’è grande conforto in questo!
Ringrazio Dio per il vecchio libro. Ringrazio Dio per questa antica promessa. E’ dolce ed è fresca oggi come mai prima d’ora. Grazie a Dio, nessuna delle Sue promesse è scaduta, o divenuta stantia. Esse sono fresche, giovani, vigorose e dolci come sempre.