
di Warren Wiersbe – Leggere il Salmo 45:13-17. – Il Salmo 45 è un salmo nuziale. Parla della sposa: “tutta splendore è la figlia del re di dentro; la sua veste è tutta trapunta d’oro” (v. 13). Spesso dopo un matrimonio, la domanda che molti fanno è: “com’era vestita la sposa?” perché il suo abito desta sempre la curiosità di tutti. Ma poniamo attenzione a ciò che indossa la sposa in questo matrimonio “tutta splendore è la figlia del re di dentro; la sua veste è tutta trapunta d’oro”. Non è importante ciò che indossiamo all’esterno, ma ciò che “indossiamo” dentro di noi. Cristo Gesù vuole che la Sua Sposa ed il Suo popolo sia bello dentro.
Siamo sposati con Cristo Gesù, non perché noi lo amiamo, ma perché Lui ama noi. Prima che noi pensassimo a Lui Egli pensava già a noi, nel Suo immenso amore Egli ci comprò e venne a noi. Quando mi capita di celebrare delle nozze non chiedo mai alla sposa e allo sposo: “Vi conoscete?” o “Vi pensate a vicenda?” La domanda di rito è sempre: “Volete vivere l’uno per l’altra?” Allo stesso modo, confidare in Cristo e nella Sua salvezza è un atto di volontà. Non è sufficiente solo pensare a Gesù Cristo o conoscerlo intellettualmente. Dobbiamo dire: “Io confido in Lui”. In Apocalisse leggiamo, “e chi vuole, prenda in dono dell’acqua della vita” (22:17).
Si, tu appartieni a Gesù Cristo e la tua vera bellezza deve essere quella interiore. Se possiedi tale bellezza, verrà fuori attraverso la tua vita. La vita cristiana è un matrimonio non un funerale. Non indossare gli abiti tristi di chi sta a lutto perché Gesù indossa gli abiti nuziali dorati della giustizia. Goditi in matrimonio quest’oggi!
I cristiani sono la sposa di Cristo Gesù. Egli ci ha comprati con il Suo amore e ci ha vestiti della Sua giustizia. Siete devoti a Lui e Vivete solo per Cristo Gesù? Lo amate e confidate in Lui solo? Rinnova il tuo impegno ogni giorno, Solo così potrai crescere e godere di Lui.