Londra 2012: Un’atleta che corre per onorare Dio

Domenica 29 luglio 2012    –  By Michael Ireland  – Hampton, VA (ANS) – Anche se ha davanti a sé una gara difficile, Francena McCorory è pronta per le Olimpiadi di Londra 2012.  La ventitreenne atleta statunitense, laureata alla Hampton University gareggerà nei 400 metri piani e nella staffetta 4 x 400 metri, come riferisce Mark Martin della CBN Reporter News.  Egli dice che la staffetta dei 400 metri  è una gara estenuante, un giro intorno alla pista al massimo dello sprint, ma Francena McCorory con le ali ai piedi e Cristo nel suo cuore, è pronta per la gara.

E’ una gara dura, ma se si ha fede in Dio e fede in te stesso e fede nell’allenamento  e in tutto il lavoro di preparazione, può essere divertente”, ha detto McCorory alla CBN News. “E’ tutta questione di mentalità.”

McCrory è decisamente concentrata, dice Martin. McCrory detiene attualmente il record americano dei  400 metri al coperto.

“E ‘stato bello vedere questo sogno avverarsi davanti ai miei occhi”, ha detto McCrory.

McCrory ha già una medaglia d’oro nel suo curriculum. Ha condotto il Team degli USA alla vittoria nella staffetta 4 x 400 metri ai Campionati del Mondo del 2011 nella Corea del Sud.

“Non posso nemmeno descrivere cosa provo. L’anno scorso, ai Campionati del Mondo ho avuto l’opportunità, ed è stato così emozionante“, ha detto McCorory.

 “In un primo momento ho pensato: – Sto solo andando a ricevere una medaglia-, ma ci si sente così orgogliosi di vederli issare la tua bandiera lassù in alto.”

McCrory ha detto che c’è qualcosa di speciale in una medaglia d’oro olimpica. Ha detto che sentire l’inno nazionale degli Stati Uniti alle Olimpiadi di Londra, sarà per lei un sogno che si realizza.

In definitiva, McCorory vuole vincere per Gesù Cristo. “Io ripeto ai miei amici e ai miei parenti da sempre: Gesù è colui che mi ha dato questa capacità”. “Non posso uscire e correre sulla pista da sola. Egli è tutto. Mi ha benedetto con questo talento, e voglio usarlo solo per glorificare Lui”.

McCorory ha aggiunto che non importa quanto velocemente possa correre, ma è importante non lasciarsi dietro Dio. Ed è sicura che Egli sta guidando le cose sia in pista che fuori.

Puoi vedere l’intervista della CBN News con Francena McCrory qui:   http://www.cbn.com/cbnnews/us/2012/July/Olympic-Athlete-Runs-for-Gold-to-Honor-God/   (in Inglese) 

Fonte: NEWS ASSIST  http://www.assistnews.net/