di Elisabeth Elliot – Molti di noi vorrebbero fare qualcosa di speciale nella vita, qualcosa che ci possa far distinguere. Pensiamo che sia per amor di Dio che lo desideriamo, ma molto spesso siamo solo scontenti della vita ordinaria che viviamo e bramiamo avere dei privilegi speciali. Quando Israele chiese se dovesse offrire qualche sacrificio spettacolare come migliaia di montoni, fiumi e fiumi d’olio, un figlio primogenito, la risposta fu: “O uomo, egli ti ha fatto conoscere ciò che è bene; e che altro richiede da te l’Eterno, se non praticare la giustizia, amare la clemenza e camminare umilmente col tuo DIO?” (Michea 6:8)
Non c’è nulla di evidente in questi requisiti. Non è per mezzo di un servizio “speciale” che una persona viene elogiata o particolarmente ricordata. Dio vale molto più di ogni sacrificio.
Signore, liberami dall’illusione che il mio desiderio sia quello di servire Te, quando il mio desiderio reale è quello di distinguermi nel servirTi in modo tale che gli altri mi possano ammirare.