BRACCIA ETERNE

di Agostino masdea  –  “… e sotto di te stanno le sue braccia Eterne”. Deut. 33:27   –   Se stai attraversando un momento difficile, voglio ricordarti questa meravigliosa promessa di Dio: sotto di te stanno le Sue braccia eterne. Per sostenerti, per aiutarti e per proteggerti. Egli ci circonda con le sue braccia come un padre amorevole fa con un suo bambino. Quando ne hai la consapevolezza allora ti senti al sicuro, e trovi pace nel tuo cuore anche nelle situazioni più difficili. 

Nella più profonda delle valli, quando ci sentiamo a terra, sia moralmente che fisicamente, dobbiamo sempre contare su questa promessa: le Sue braccia ci sorreggeranno sempre. Quando Mosè scrisse queste parole si trovava ormai al temine del suo viaggio su questa terra e guardando indietro poteva ricordare quante volte aveva vissuto questa esperienza. E poteva dire: “Le sue braccia eterne mi hanno sostenuto!”

Dio è fedele, e non permetterà mai che la prova superi la nostra capacità di sopportazione. E quando non ce la facciamo, interviene e moltiplica le nostre forze. Le nostre braccia potrebbero essere forti, ma solo fino ad un certo punto. Le braccia eterne di Dio sono potenti e non vacilleranno come le nostre. Ricordo quando provavo ad insegnare ai miei figli a nuotare. Fin tanto che sentivano le mie braccia sotto di loro, erano abbastanza tranquilli, ma appena non le sentivano più, venivano colti dalla paura; ma le mie braccia erano sempre sotto di loro. Dio non ci lascerà mai e non permetterà che cadiamo.

 Una sorella andò dal pastore e gli disse che, a causa delle numerose prove, aveva paura di cadere. “E allora lasciati cadere…” rispose il pastore. “Cosa vuoi dire”? “Lasciati cadere nelle braccia del tuo Dio! Egli non permetterà che tu rimanga contusa e non riporterai nessun danno.”