di Agostino Masdea – C’è una cosa che posso dirti oggi con assoluta certezza: Dio ti ama! Ai Suoi figli Egli dice: “Sì, io ti amo di un amore eterno; perciò ti prolungo la mia bontà”. Geremia 31:3
Mi sento molto incoraggiato da queste parole. Spero possano fare del bene anche a te! L’amore di Dio per noi non è provvisorio o temporaneo, è un amore eterno. L’apostolo Giovanni nella sua prima lettera dice una grande verità: “Noi lo amiamo, perché Egli ci ha amati per primo” 1 Giovanni 4:19. E qualche verso prima, aveva parlato dell’effetto di questo amore: “In questo è l’amore: non che noi abbiamo amato Dio, ma che lui ha amato noi e ha mandato il suo Figlio per essere l’espiazione per i nostri peccati”.
Dio ha così dimostrato che ci ama veramente. Un amore che per salvarci ha dovuto sacrificare il Suo unico Figlio, lasciando che morisse sulla croce al posto nostro.
Perciò Egli riempie anche oggi i nostri cuori con il Suo amore per mezzo dello Spirito Santo, in modo tale che possiamo amare Lui e nello stesso tempo amare i nostri fratelli ed il nostro prossimo.
Non possiamo comprendere la vastità e l’immensurabile grandezza del Suo amore fin quando lo Spirito Santo non ce lo rivela. Ma una volta che siamo consapevoli che Dio ci ama di un amore eterno, il nostro cuore dovrebbe ogni giorno traboccare di gratitudine.
Siamo amati, e non dobbiamo dubitare mai di questo amore, e nello stesso tempo credere che non verrà mai meno, e che un giorno ci ritroveremo in quel luogo speciale che Dio ha preparato per noi, dove ci accoglierà per stare insieme per l’eternità.
Anche oggi sii certo del Suo amore e abbi fiducia che si manifesterà in “beni e bontà”, perché la Sua grazia continuerà a sostenerci e a benedirci.