SICUREZZA

di BOB GASS –  “… chi ti ha mostrato che eri nudo?” (Genesi 3:11)  –  Non ti sentirai mai sicuro finché continuerai ripeterti di non essere sufficientemente e non all’altezza del compito a cui sei chiamato. Un pastore lo spiega così: “Dopo che Adamo ed Eva ebbero mangiato del frutto proibito, si nascosero. Dio, pur sapendo dov’erano, chiese: «Dove siete?». Preoccupati, risposero: «Ci stiamo nascondendo perché siamo nudi!». Amo la risposta del Signore! «Chi ti ha mostrato che eri nudo?». In altre parole, «Chi ti ha svelato che qualcosa in te non va?». Il Signore riconobbe subito che quella era opera del nemico e, altresì ora, Egli chiede a te: «Chi ti ha detto… che non hai ciò che serve per raggiungere grandi traguardi… che il voto massimo cui puoi aspirare è una misera sufficienza… che non essendo di bella presenza e prestanza, non potrai maiavere una relazione duratura… che non hai abbastanza talento da progredire nella carriera lavorativa… o che il tuo matrimonio non durerà?». Queste sono menzogne che provengono dal maligno.

Dio disse: “.. .Egli [l’Eterno] non rifiuterà di fare del bene a quelli che camminano rettamente” (Salmi 84:11). “Trova la tua gioia nel SIGNORE ed egli appagherà i desideri del tuo cuore” (Salmi 37:4). Il potenziale è dentro te… e non cambia solo perché tu non credi in te stesso, oppure perché sei stato segnato da esperienze negative. “.. .i carismi e la vocazione di Dio sono irrevocabili” (Romani 11:29). Meravigliosa certezza!

Egli non ritirerà mai ciò che ha riversato in te… né ti respingerà dicendoti: “Mi hai deluso… hai fallito troppo spesso sbagliando troppe volte. Rendimi i doni che ti ho dato!”. No! La Sua chiamata durerà per tutta In tua vita, fino al giorno in cui lascerai questa terra. Ricorda, sei tu che… devi attingere da essa! Quando il nemico inizia a intaccare la tua sicurezza, dimostra autorità nel nome di Gesù: resistigli ed egli fuggirà lontano da te (cfr. Giacomo 4:7).