Come infatti la pioggia e la neve scendono dal cielo e non vi ritornano senza avere annaffiato la terra, senza averla fecondata e fatta germogliare, in modo da dare il seme al seminatore e pane da mangiare, 11 così sarà la mia parola, uscita dalla mia bocca: essa non ritornerà a me a vuoto, senza avere compiuto ciò che desidero e realizzato pienamente ciò per cui l’ho mandata. (Isaia 55:10-11)
Nella promessa di oggi, Dio dice che la Sua Parola è sparsa sulla terra, proprio come la pioggia e la neve che cadono nelle stagioni stabilite. L’intento di Dio è di innaffiare ogni sorta di seme in modo che possa sbocciare nel suo pieno potenziale. La sua Parola è così per noi. Possiamo dissetarci in tutto ciò che dice e mangiare ogni parola che pronuncia. Gesù ha detto: “L’uomo non vive di solo pane, ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio.”
La mia preghiera è che oggi, tutti noi, possiamo avere consapevolezza di come Dio ci parla proprio ora. Io credo che possiamo sintonizzare il nostro cuore sulla voce di Dio nello stesso modo come possiamo sintonizzare la frequenza della nostra radio con la nostra stazione preferita. Se non siamo sintonizzati sulla stessa frequenza del nostro Padre, potremmo perderci ciò che sta dicendo. Come Gesù disse alle chiese in Apocalisse 2-3: “Chi ha orecchi, ascolti ciò che lo Spirito dice”.
In mezzo al trambusto della vita di oggi, possa ognuno di noi acquietare il proprio cuore per un attimo e ascoltare ciò che Dio vuole dirci. Sii confortato nel sapere che ogni parola che il nostro Padre pronuncia non tornerà mai a vuoto, ma realizzerà lo scopo per cui è stata data!
Fonte: http://www.365promises.com/