CE NE VOLIAMO VIA…

Devi aggiungere un widget, una riga o un layout precostruito per poter vedere qualcosa qui. :)

“I giorni dei nostri anni arrivano a settant’anni; o, per i più forti, a ottant’anni; e quel che ne fa l’orgoglio, non è che travaglio e vanità; perché passa presto, e noi ce ne voliamo via.”

Il tempo scorre inesorabilmente. Il salmo 90 ci esorta a fare stima del tempo che Dio ci concede sulla terra. Sebbene l’età media, rispetto a quel tempo, sia aumentata, rimane immutata la verità che “finiamo i nostri anni come un soffio”. E poi “ce ne voliamo via”! (Salmo 90:9-10)

Prima o poi giunge per tutti gli uomini il giorno di lasciare questa terra ed entrare nell’eternità. Ci sarà nondimeno una categoria di credenti “privilegiati”, che si ritroveranno nell’eternità senza morire. Sono coloro che verranno rapiti quando Gesù verrà a prendere la Sua chiesa. 

In quel giorno i morti risusciteranno e i viventi saranno trasformati in un batter d’occhio, in un’istante, ed entrambi riceveranno un corpo nuovo. Qualcuno ha affermato che  in quel giorno non sarà importante ciò che avrai accumulato, ma ciò che avrai dato.   

Infatti il passo successivo sarà il tribunale di Cristo. Non per ricevere una condanna o un giudizio, perché chi sarà lì è già nel cielo, ma per stabilire la ricompensa. Noi tutti infatti dobbiamo comparire davanti al tribunale di Cristo, affinché ciascuno riceva la retribuzione…” 2 Corinzi 5:10

Come credenti non dobbiamo vivere come se la vita fosse tutta qui. Sebbene viviamo sulla terra, la nostra aspettativa deve essere il cielo. Siamo solo di passaggio, come pellegrini, perché la nostra destinazione è un posto migliore.

La mia preghiera è che tutti possiamo essere trovati preparati, pronti. Fin quando abbiamo tempo non lo sprechiamo, ma approfittiamo di ogni occasione per prepararci a quel giorno.  

I nostri desideri devono conseguentemente essere rivolti alle realtà del cielo piuttosto che al mondo. “Cercate le cose di lassù dove Cristo è seduto alla destra di Dio. Aspirate alle cose di lassù, non a quelle che sono sulla terra. Colossesi 3:2-3 – È il miglior modo per restare fedeli fino alla fine!