DIO È GRANDE

di Agostino Masdea –  Il nostro cammino non è sempre facile. Sorgono situazioni inaspettate e circostanze di cui non possiamo prevedere l’esito. Cosa fa la differenza tra un credente e tutti quanti gli altri? La fede! Fede nella Parola di Dio, nelle Sue promesse e nella Sua capacità di gestire la nostra vita, se l’abbiamo affidata a Lui.

Non è per la nostra forza, né per la nostra capacità che possiamo affrontare gli imprevisti e le sfide difficili della vita. A volte entriamo in una fase di estrema debolezza, ci rendiamo cioè conto che non possiamo farcela, ma quello è il momento in cui Dio può dimostrare la Sua forza e la Sua potenza. Ciò che Dio disse a Paolo in 2 Corinzi 12:9 lo dice anche a noi oggi: “La mia grazia ti basta, perché la mia potenza si dimostra perfetta nella debolezza”.  

Dobbiamo esserne certi: Dio può, e desidera solo ciò che è bene per noi. Noi viviamo nella sfera del “possibile”, ma quando Dio si muove entriamo in quella “dell’impossibile”. Che significa guarigione, speranza, salvezza e liberazione. Tutto ciò che Egli fa è un miracolo!

Se stai affrontando difficoltà a gestire la tua famiglia, il tuo matrimonio, il rapporto con i tuoi figli, i problemi sul posto di lavoro o nella comunità, affida ogni cosa a Dio con fede, perché Egli ha promesso sapienza e via d’uscita in ogni area.  

Dio è più grande di qualsiasi montagna che hai davanti. Sposta il tuo focus dal problema al Signore, e inizia a pronunciare parole di fede e di fiducia in Lui. Egli è fedele, e puoi dire come il salmista:perché grande fino al cielo è la tua bontà, e la tua fedeltà fino alle nuvole”. Salmo 57:10

Per la Sua grazia andremo avanti per fede, ringraziandolo e lodandolo ogni giorno. Anche oggi!