Meditazione del giorno: Mettersi in contatto con il Re

di A.W. Tozer  –  Molti stanno prendendo abitudine di mettere in dubbio ciò che sta scritto nel Nuovo testamento. Spesso ci sfidano dicendo: “Come fai ad attestare che Gesù disse davvero ciò?” È probabile che lo mettano in dubbio perché sono venuti a conoscenza delle indimenticabili parole che troviamo nel Vangelo di Giovanni:  “Se uno ode le mie parole e non le osserva, io non lo giudico; perché io non son venuto a giudicare il mondo, ma a salvare il mondo. Chi mi respinge e non riceve le mie parole ha chi lo giudica; la parola che ho annunciata è quella che lo giudicherà nell’ultimo giorno” (Giovanni 12:47-48).

Dio è vivente e Gesù Cristo, con tutto il Suo potere e la Sua autorità, ha il controllo di ogni cosa, guidando e scrutando col Suo occhio attento ogni cosa che sta nell’universo intero. Questo concetto è fondamentale per la fede del cristiano. È necessario che noi comprendiamo pienamente che il nostro Dio è davvero Colui che regna dall’alto dei cieli.

Possiamo ottenere questa certezza  leggendo in Ebrei, ma solo leggendo l’intero contesto inspirato. E dal momento in cui ne saremo certi scopriremo il mezzo fondamentale che aiuterà a preservarci sani in mezzo a questo mondo turbolento e a questa società egoista.