NON GETTARE LA SPUGNA

di Agostino Masdea  –  Stavo seduto su una comoda sedia sul balcone di casa. Era stata una giornata abbastanza calda e ora finalmente soffiava una leggera brezza ristoratrice. Mentre ringraziavo il Signore e lo lodavo, osservavo la bellezza delle rose nel piccolo parco davanti casa e sentivo le melodiose armonie del canto degli uccelli. Improvvisamente un pensiero: “È facile lodare il Signore quando le cose vanno bene. Il sole splende in un cielo perfettamente azzurro, non ci sono pressioni per situazioni difficili e tutto sembra filare liscio… ma potrei fare lo stesso quando arriva un problema serio? Quando l’ansia comincia a bussare alla porta del cuore, perché le cose sembrano prendere una brutta piega? Quando la tempesta si avvicina, la nebbia scende e il vento soffia minaccioso”?

Nel corso della nostra vita passiamo giorni sereni, di calma e quieta tranquillità, ma poi, per tutti arrivano giorni meno facili e situazioni da affrontare che mettono a dura prova il nostro carattere. E proprio in questi giorni che anche la nostra fede è messa alla prova, perché la fiducia nel Signore superi la preoccupazione, e faccia crescere in noi la consapevolezza che il Signore non ci abbandonerà e ci sosterrà. Quando non è affatto facile, quello è il momento di aggrapparci alle promesse di Dio.  

Il salmo 121 ci conforta: “L’Eterno è colui che ti protegge, l’Eterno è la tua ombra, Egli è alla tua destra… L’Eterno ti custodirà da ogni male; Egli custodirà la tua vita”. Salmo 121:5-7

Il nemico, quando attraversiamo prove ed avversità, spera che queste possano minare la nostra fede e farla crollare. Invece, proprio quando ci sentiamo deboli e senza forze, un solo sguardo di fede verso il nostro amato Salvatore è sufficiente per vedere che Egli non solo veglia su di noi, ma interviene e dimostra la Sua potenza nella nostra debolezza. Perciò, non mollare fratello, non gettare la spugna sorella, ma credi e vai avanti: con Dio tutto andrà bene!

 

 112 total views,  1 views today

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: