Deputato israeliano strappa Nuovo Testamento

Un deputato israeliano ha strappato una copia del Nuovo Testamento di fronte alle telecamere nel suo ufficio in parlamento.  Un assistente ha riferito che dei missionari cristiani avevano inviato una copia del Nuovo Testamento a Michael Ben-Ari,  ultranazionalista del Partito dell’Unione Nazionale. Michael Ben-Ari, era furioso  per aver  ricevuto il libro,

nel cui nome egli dice, milioni di ebrei in passato sono stati  massacrati. Ben-Ari dopo aver strappato il libro, ha posato, con il Nuovo Testamento distrutto davanti ai fotografi.

Molti cristiani nel corso dei secoli hanno perseguitato gli ebrei, ritenendoli responsabili della crocifissione di Gesù .

Il portavoce del governo Mark Regev ha detto: “Deploriamo totalmente  questo comportamento e lo condanniamo in modo assoluto. Questo gesto  è in totale contrasto con i nostri valori e le nostre tradizioni. Israele è una società tollerante, ma abbiamo tolleranza zero per questo spregevole e odioso atto.”

 

Leggi anche l’articolo: “Nuovo testamento fa infuriare Gerusalemme” su Evangelici.net  http://www.evangelici.net/notizie/1342715897.html