MAGNETISMO DIVINO

di Agostino Masdea  –  “Nessuno può venire a me, se il Padre che mi ha mandato non lo attira…”.  Giovanni 6:44  –  Un magnete, o se preferite una calamita, ha la proprietà di attirare oggetti di ferro. Quando un oggetto ferroso si trova nelle vicinanze del campo magnetico generato dalla calamita, viene da questa attirato.

L’apostolo Giacomo ci esorta ad “avvicinarci a Dio”, e quando lo facciamo il primo effetto è che Egli si avvicina a noi. Gesù disse in Giovanni 12:32  –  “Ed io, quando sarò innalzato dalla terra, attirerò tutti a me”. Chiaramente il riferimento è alla croce. Come un magnete Dio ci attira a sé!

Noi siamo attratti dalle cose belle, dalle cose che hanno un certo valore, dalle cose che abbiamo scoperto ci soddisfano e ci danno gioia. Ebbene, Dio è tutto questo. Ma gli uomini non lo sanno. E questa è una vera tragedia, perché non c’è niente di più importante, di più bello, di più grandioso nella vita che conoscere il Signore.

Solo chi si avvicina a Dio ne scopre la grandezza, la bellezza, la gloria e la Maestà, perché a coloro che lo cercano con il cuore Dio si rivela.  “Io so i pensieri che medito per voi”, dice il Signore: “pensieri di pace e non di male, per darvi un avvenire e una speranza…  Voi mi cercherete e mi troverete, perché mi cercherete con tutto il vostro cuore; io mi lascerò trovare da voi”, dice il Signore”. Geremia 29:11-14

La nostra personale testimonianza è che quando ci siamo avvicinati a Dio siamo stati attratti da Lui con una forza straordinaria, e da quel giorno la nostra vita è cambiata. Lo Spirito Santo ci   ha rivelato l’amore di Dio, ci ha mostrato la Sua bellezza e le meraviglie della Sua grazia.

Se ti senti lontano da Dio, non indugiare ad accostarti a Lui. Invocalo, cercalo, Egli ti risponderà e si farà trovare. Ti sta aspettando! Fallo oggi!