UNA GRANDE RICOMPENSA

di Agostino Masdea  –  “Ma voi, siate forti, non vi lasciate indebolire le braccia, perché la vostra opera avrà la sua ricompensa”. 2 Cronache 15:7  –  

Dio incoraggia tutti coloro che hanno a cuore la Sua opera e in un modo o in un altro trova sempre il modo di esortarli a non mollare per le difficoltà in corso o in arrivo. Lo fece con Abramo, lo fece con Giosuè e anche con Daniele e con tanti altri. A quest’ultimo, per esempio, il Signore disse: “Non temere, o uomo molto amato! La pace sia con te. Coraggio! Sii forte!”. Quando Daniele udì quelle parole si sentì più sicuro. “Alle sue parole ripresi forza e dissi: “Parla, o mio signore, perché tu mi hai fortificato” Daniele 10:19.

Anche tu oggi, se stai affrontando un periodo difficile della tua vita, potresti sentire qualcosa di simile. Dio dice: “Non arrenderti!” Il nemico proverà a convincerti che non vale la pena di darti da fare per servire i fratelli e la chiesa, o che hai già fatto abbastanza. Il suo scopo è far diventare le tue “mani stanche e le tue ginocchia vacillanti”. Farti gettare la spugna.

Ti dico per esperienza che quando arrivano questi attacchi spirituali, ti potresti sentire così stanco da arrivare a pensare di rinunciare e lasciare ad altri il compito che Dio ti ha dato e il lavoro che stai svolgendo per la Sua opera. Dio ti ricorda oggi una delle Sue promesse: “l’opera tua avrà la sua ricompensa”.                                                            

“Dio infatti non è ingiusto da dimenticare l’opera vostra e l’amore che avete dimostrato per il suo nome con i servizi che avete resi e che rendete tuttora ai santi”. Ebrei 6:10

Ricorda: Il nostro servizio è per il Re! Non darla vinta al nemico. Qualunque sia il prezzo da pagare, stringi i denti e vai avanti: ne vale la pena.