IO SARO’ CON TE

di Agostino Masdea  – “Poiché io sono l’Eterno, il tuo Dio.” Isaia 43:3  –  Questo passo di Isaia 43 ci rivela chi è Dio, il Suo carattere e l’opera in favore del Suo popolo.
Per prima cosa Egli è il nostro Creatore. “Ma ora così dice l’Eterno, che ti ha creato”. (verso 1). Dio ci ha creati per conoscerlo, per avere qualcuno da amare e per ricevere amore. Per farci Suoi figli e quindi Suo popolo. “Sarete fra tutti i popoli il mio tesoro particolare… Sarete per me un regno di sacerdoti e una nazione santa. Esodo 19:5-6

Paolo, in Efesini 2, evidenzia questa prerogativa della chiesa: “Noi infatti siamo opera sua, creati in Cristo Gesù per le buone opere che Dio ha precedentemente preparato, perché le compiamo”. Efesi 2:10.

Che privilegio straordinario far parte del popolo di Dio! Ogni volta che ci penso, un canto di gratitudine sgorga dal mio cuore, e mi sento sopraffatto dal Suo amore.

Dio è il nostro Redentore. “Io ti ho redento…”. Ogni volta che la Bibbia parla del sacrificio di Gesù alla croce, parla di redenzione.  Una persona redenta è tale perché qualcuno ha pagato il prezzo del Suo riscatto. “Il quale ha dato sé stesso per noi, per riscattarci da ogni iniquità e purificare per sé un popolo speciale…”. Tito 2:14

Dio è onnisciente. Egli sa tutto, e ci conosce personalmente. “Ti ho chiamato per nome”.

Dio è onnipresente.  “Non temere, perché io sono con te;” (verso 5). Attraverso il fuoco, attraverso acque tempestose, attraverso fiumi agitati, arriveremo a tagliare il traguardo, e staremo in quel posto indescrivibile che Dio ha preparato per noi.  Egli ci promette: “Io sarò con te “, per sostenerci, proteggerci e renderci vincitori.

Se ti trovi nel fuoco della prova, o stai attraversando acque agitate, questa parola è proprio per te: “Non temere, io sono l’Eterno, il tuo Dio”!