DIO HA FATTO COSE GRANDI

di Agostino Masdea – Che darò all’ Eterno in cambio di tutti i benefici che mi ha fatto? Salmo 116:12  –  Ricordare tutto ciò che Dio ha fatto per noi in passato ci aiuta ad andare avanti con fede nel futuro. Un’altra domanda che spesso affiora alla mia mente quando penso a ciò che Dio ha fatto per me è: senza i suoi benefici, senza la sua grazia, dove sarebbe oggi la mia vita? Dove saremmo senza la Sua grazia?

Staremmo ancora vivendo nel peccato. Saremmo vittime di qualche forma di schiavitù, di vizio, o forse saremmo persone religiose sempre pronti a brontolare e lamentarci come gli Israeliti nel deserto?

Dio mostrò loro la Sua potenza, li liberò dalle grinfie del faraone, aprì il mare e li fece passare per l’asciutto, provvide in modo soprannaturale ai loro bisogni (basta pensare alla manna e all’acqua della roccia), li guidò attraverso il deserto e fece in loro favore miracoli straordinari. Ma loro dimenticarono, non seppero apprezzare, non furono riconoscenti.  

Davide invece un giorno disse: “Anima mia benedici il Signore e non dimenticare alcuno dei suoi benefici”! Pensa a cosa Dio ha fatto per te nel tempo. Un coro che cantavamo tanti anni fa diceva “quando penso a ciò che Cristo ha fatto per me non posso tornare indietro neanche di un solo passo…”. Dio ha fatto cose grandi, perché la Sua misericordia è infinita.

Perciò oggi, mentre rifletti sulla Sua bontà e il Suo amore, ringrazialo e, qualunque battaglia tu stia affrontando, confida in Lui. Non scoraggiarti, ho una buona notizia per te: “Non è segreto ciò che Dio può fare. Se lo ha fatto in passato può farlo ancora. Se lo ha fatto per altri lo farà anche per te…”.

 223 total views,  3 views today

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: