LA PROMESSA DEL RITORNO DI GESÙ

di David Wilkerson – Nei giorni passati, “Gesù sta per tornare!” veniva detto durante quasi ogni servizio della Domenica. Gli evangelisti annunciavano messaggi toccanti sulla speranza del ritorno di Cristo e c’era un timore santo ed un’aspettativa nei cuori dei suoi seguaci. Oggi, tuttavia, la venuta del Signore viene raramente proclamata ed è triste che solo pochissimi servi giusti sembrino desiderare la sua apparizione.

La Bibbia avverte di questa mancanza di vigilanza in merito al ritorno di Gesù. “Negli ultimi giorni verranno schernitori beffardi, i quali si comporteranno secondo i propri desideri peccaminosi e diranno: «Dov’è la promessa della sua venuta? Perché dal giorno in cui i padri si sono addormentati, tutte le cose continuano come dal principio della creazione»” (2 Pietro 3:3-4).

Ci sono coloro che prendono in giro il messaggio sul ritorno di Cristo ma è probabilmente solo paura, paura di dover presentarsi davanti a Dio e fare i conti con lui. Questi schernitori sono fra di noi oggi e predicano un messaggio nuovo: “Non temere, Cristo non sta per tornare. Il sole sorgerà domani come sempre, le stagioni si susseguiranno. Tutti gli avvertimenti che abbiamo sentito in passato non si sono avverati, quindi divertiti e sii felice”. Le leggi di Dio sono state prese in giro già nei luoghi celesti e c’è un’anarchia dilagante nel paese. Leggiamo di atrocità che vengono commesse intorno al mondo e assistiamo ad una crescita di nuove malattie mortali, mentre crescono anche i disastri naturali in numero ed intensità. Dovrebbe essere chiaro anche agli atei che il Signore sta scuotendo ogni cosa che è possibile scuotere.

In Matteo, Gesù dice: “Perciò, anche voi siate pronti; perché, nell’ora che non pensate, il Figlio dell’uomo verrà” (Matteo 24:44). La venuta di Gesù non dovrebbe turbarti, ti dovrebbe emozionare! Se ami davvero una persona, vuoi stare vicino a lei, giusto? Immagina come sarà quando Gesù chiamerà il tuo nome.

In mezzo a tempi come questi, Gesù dice: “Sì, vengo presto”, e la Sposa di Cristo risponde: “Amen! Vieni, Signore Gesù” (leggere Apocalisse 22:20). Questa è la nostra benedetta speranza!