SII RIPIENO DI SPIRITO SANTO!

wilkerson

di DAVID WILKERSON  –  Sia nell’Antico che nel Nuovo Testamento, lo Spirito Santo scendeva sulle persone nei modi più insoliti. Costoro iniziavano a lodarlo – in nuove lingue, mentre lo Spirito Santo prendeva il controllo assoluto! Alla Pentecoste Egli scese con un vento forte e impetuoso. Cadde il fuoco! Quando lo Spirito Santo scende, ogni cosa viene scossa. “E, dopo che ebbero pregato, il luogo dove erano radunati tremò; e furono tutti ripieni di Spirito Santo, e annunziavano la parola di Dio con franchezza” (Atti 4:31).

Giovanni Battista predicò, “Io vi battezzo con acqua; ma viene colui che è più forte di me, al quale io non sono neppure degno di sciogliere il legaccio dei sandali; egli vi battezzerà con lo Spirito Santo e col fuoco” (Luca 3:16).
Amato, la Bibbia parla molto chiaramente: quando Gesù viene a te, Egli desidera battezzarti con lo Spirito Santo e col fuoco! Lo Spirito Santo porta fuoco – un amore ardente e consumante per Gesù. Perché così tanti credenti sono caldi un minuto e freddi quello dopo, mai veramente arresi, mai soddisfatti? Forse perché si rifiutano di permettere a Gesù di battezzarli con lo Spirito Santo?

“E quando sarà venuto [lo Spirito Santo], egli convincerà il mondo di peccato” (Giovanni 16:8). Può essere che questi credenti non siano convinti perché lo Spirito Santo non è stato ancora invitato a prendere il Suo legittimo posto in loro? Egli è il filo a piombo di Dio. Qualsiasi cosa non sia all’altezza di Cristo, Egli la rivela – e ci convince e ci fortifica per essere conformi alla Sua Parola! In effetti, Egli diviene il nostro Consolatore in questo, perché, mentre ci convince di peccato, Egli ci fortifica per abbandonarlo. Questa è vera consolazione!

Lo Spirito Santo non ti farà mai fare niente di stupido, ma potrebbe scendere su di te in un modo tale che i peccatori penseranno che sei ubriaco. Egli non è benvenuto in molte chiese perché Lo si considera troppo rumoroso, troppo sconvolgente, troppo imprevedibile!