AUTORI VARI

QUANDO I PADRI VOLGONO IL CUORE VERSO I FIGLI

QUANDO I PADRI VOLGONO IL CUORE VERSO I FIGLI

  By Mark Ellis  –   Sembra sia stato solo ieri che stavo insegnando ai nostri figli ad andare in bici, giocare a calcio, fare delle escursioni con le guide indiane o boy scouts, e condividere felici momenti familiari con il nostro carrello-tenda da …
Leggi Tutto
SEGUIRE GESÙ OVUNQUE

SEGUIRE GESÙ OVUNQUE

Francis W. Dixon  –   «Or avvenne che mentre camminavano per la via, qualcuno gli disse: Io ti seguiterò dovunque tu andrai. E Gesù gli rispose: Le volpi hanno delle tane e gli uccelli del cielo dei nidi, ma il Figliuol dell’uomo non ha dove …
Leggi Tutto
LA GUARIGIONE DIVINA

LA GUARIGIONE DIVINA

di DAVID PETTS  –  Uno dei maggiori aspetti dell’effusione dello Spirito Santo in questo secolo è che insieme alla fede nel Battesimo dello Spirito e nei doni dello Spirito vi è anche un risorgere di fede nella potenza e nella volontà di Dio per la …
Leggi Tutto
SIGNORE, MANDA IL VENTO DI UNA NUOVA PENTECOSTE!

SIGNORE, MANDA IL VENTO DI UNA NUOVA PENTECOSTE!

Dodici anni fa un uomo d’affari sudafricano, Graham Power, sentì Dio spingerlo ad organizzare un incontro di preghiera nella città di Cape Town. Circa 45 mila cristiani hanno risposto alla chiamata accalcandosi in uno stadio di rugby nel marzo 2001, per intercedere per la loro …
Leggi Tutto
PERDONO E GUARIGIONE.

PERDONO E GUARIGIONE.

Benedici, anima mia, l’Eterno e non dimenticare alcuno dei suoi benefici. 3 Egli perdona tutte le tue iniquità e guarisce tutte le tue infermità. (Salmo 103:2-3)  –  Quando una persona fa un colloquio di lavoro, una delle cose che chiede è: “Potrebbe dirmi quali benefici ottengo da questo lavoro?”
Leggi Tutto
NIENT'ALTRO CHE CRISTO

NIENT’ALTRO CHE CRISTO

  di David Wilkerson  C’è un vecchio canto di chiesa che per me ha un significato profondo. Dice: “Gesù ha una tavola apparecchiata dove  mangeranno i santi. Egli invita il Suo popolo eletto, Vieni e mangia”. Quella tavola si trova nei luoghi celesti, e per …
Leggi Tutto
CORRIE TEN BOOM E IL RAPIMENTO

CORRIE TEN BOOM E IL RAPIMENTO

“Il mondo è insanabilmente malato e sul punto di morire. Il Medico per eccellenza ha già firmato il certificato di morte, ma ancora c’è molto da fare per i cristiani. Il loro compito è di essere fiumi d’acqua viva, canali di benedizione per coloro che …
Leggi Tutto
POTENZA DALL'ALTO

POTENZA DALL’ALTO

Voi riceverete Potenza quando lo Spirito Santo verrà su dio voi. Atti 1:8 di Charles Finney – Noi abbiamo bisogno di essere dotati di potenza dall’Alto. Cristo aveva precedentemente informato i Suoi discepoli che senza di Lui essi non avrebbero potuto fare nulla. Quando Egli …
Leggi Tutto
TEMPO DI RIARMO

TEMPO DI RIARMO

«Fortificatevi nel Signore e nella forza della sua possanza» Efesini 6:10 – di FRED H. SQUIRE – Non vi fu mai nella storia del mondo momento tanto difficile quanto quello che stiamo vivendo! L’intelligenza è superiore, ma il cuore è lo stesso: insanabilmente malvagio e …
Leggi Tutto
I TRE ALBERI

I TRE ALBERI

Nelle chiese perseguitate girava un racconto che, specialmente per i cristiani sofferenti a causa della fede, era motivo di consolazione. In un bosco c’erano tre giovani alberi. Pregarono insieme che un giorno, invece di marcire nel bosco, dal loro legno venisse ricavato qualcosa di utile.  …
Leggi Tutto
L’ANTIDOTO DIVINO

L’ANTIDOTO DIVINO

di Roberto Bracco –  “E, come Mosè innalzò il serpente nel deserto, così bisogna che il Figlio dell’uomo sia innalzato”. 3:14 –  Le parole di Gesù avevano un significato per Nicodemo, dottore in teologia, uomo di cultura, che oltre a conoscere la storia di Israele, suo …
Leggi Tutto
TESTIMONIANZE DAL RISVEGLIO DI AZUSA STREET DEL 1906

TESTIMONIANZE DAL RISVEGLIO DI AZUSA STREET DEL 1906

Il 9 aprile del 1906, l’ultima pioggia cominciò a cadere su un piccolo gruppo di umili, affamati cristiani nella città di Los Angeles, California. Entro 5 mesi, circa 150 persone ricevettero il dono dello Spirito Santo con l’evidenza biblica del parlare in altre lingue. Per …
Leggi Tutto
TUTTE LE COSE ALLA GLORIA DI DIO

TUTTE LE COSE ALLA GLORIA DI DIO

di Roberto Bracco  –  “Sia dunque che mangiate, sia che beviate, sia che facciate qualche altra cosa, fate tutto alla gloria di Dio”.  1 Corinzi 10:31   – Ormai tutti conoscono la frase di quel servo di Dio che è ritornata frequentemente nei sermoni e negli …
Leggi Tutto
ASCENZIONE TRIONFALE

ASCENZIONE TRIONFALE

 di David Petts  –  I discepoli sul monte chiamato degli Ulivi, a poco più di un chilometro di distanza da Gerusalemme, ascoltavano con grande interesse ciò che Gesù diceva loro in riguardo alla potenza dello Spirito Santo che tra breve sarebbe venuta su di loro. Mentre …
Leggi Tutto
DATE E VI SARA' DATO

DATE E VI SARA’ DATO

Nel corso della sua vita Müller ha ricevuto doni che ammontano a circa un milione e mezzo di sterline; ha aperto numerosi orfanotrofi in Inghilterra dando asilo e istruzione a non meno di 123.000 bambini; ha fatto circolare qualcosa come 275.000 Bibbie in varie lingue; …
Leggi Tutto
“ESAMINATE VOI STESSI”

“ESAMINATE VOI STESSI”

 – di Roberto Bracco –   La vita cristiana esige coraggio perché impegna il credente fino alle estreme conseguenze, in tutte le sfere del sentimento, del pensiero, dell’azione. Perciò non possiamo meravigliarci se il cristiano viene posto difronte all’imperativo: «Esaminati». Qualche volta, ma non sempre, ci …
Leggi Tutto
PROVATI NEL TEMPO

PROVATI NEL TEMPO

Ora, dopo molto tempo, ritornò il signore di quei servi e fece i conti con loro”. Matteo 25:19  –   di Roberto Bracco  –  La parabola dei talenti ha un valore edificativo non soltanto per l’individuo, ma anche per la comunità: tutti ci troviamo su un …
Leggi Tutto
A DIO SIA LA GLORIA

A DIO SIA LA GLORIA

di FANNY CROSBY “A Dio sia la gloria” (da non confondere con l’omonimo inno di Andrae Crouch) fu composto da Fanny Crosby. Sembra  sia stato scritto intorno al 1872, ma è stato pubblicato nel 1875 a Lowry, nella raccolta di inni di Doane, “migliori e …
Leggi Tutto