AUTORI VARI

EVITARE I PARAGONI

EVITARE I PARAGONI

Poiché noi non abbiamo il coraggio di classificarci o confrontarci con certuni che si raccomandano da sé; i quali però, misurandosi secondo la loro propria misura e paragonandosi tra di loro stessi, mancano d’intelligenza. 2 Corinti 10:12 La pubblicità è spesso orientata a far si …
Leggi Tutto
Un Salvatore vivente!

Un Salvatore vivente!

Atti 2:22-36  “Sappia dunque con certezza tutta la casa d’ Israele che quel Gesù che voi avete crocifisso, Dio lo ha fatto Signore e Cristo”. –   La madre di un bambino di nove anni, di nome Marco, nel bel mezzo del pomeriggio ricevette una telefonata. Era …
Leggi Tutto
"A MODO NOSTRO, SIGNORE!"

“A MODO NOSTRO, SIGNORE!”

di Don Mallough  –  Siamo maestri nel dire a Dio quel che deve e quel che non deve fare. Sia che abbiamo o non abbiamo successo nel ministero, continuiamo questo giuoco puerile. Se la cosa non fosse così seria, ci potremmo ridere sopra. «Colui che siede …
Leggi Tutto
MITSUO FULCHIDA - Il capitano giapponese che guidò l’attacco a Pearl Harbor

MITSUO FULCHIDA – Il capitano giapponese che guidò l’attacco a Pearl Harbor

“Ma io vi dico: Amate i vostri nemici, benedite coloro che vi maledicono, fate del bene a coloro che vi odiano, e pregate per coloro che vi maltrattano e vi perseguitano” Matteo 5:44. A volte una testimonianza vale più di mille commenti: Mitsuo Fuchida (3-12-1902 – …
Leggi Tutto
L'UNICA VIA

L’UNICA VIA

di OSWALD J. SMITH – Un banchiere ed un industriale sedevano l’uno di fronte all’altro negli uffici della banca. L’industriale parlava molto animatamente, quando all’improvviso l’altro interruppe. “Ridicolo! Assurdo! Pazzesco!” esclamò l’orgoglioso banchiere, atteggiando le sue labbra allo scherno.
“Ma perché”? chiese il suo interlocutore.
“Perché”? E …
Leggi Tutto
EMOZIONI ARTIFICIALI

EMOZIONI ARTIFICIALI

Qualche tempo fa un amico che guida la musica nella sua chiesa mi ha detto che il suo pastore chiedeva che le loro riunioni di culto fossero più emozionanti. Il dizionario dice che emozionante significa “che causa grande entusiasmo e fervore.”
Certamente, nessuna cosa dovrebbe …
Leggi Tutto
TORNERA'!

TORNERA’!

di S. Carruthers  –  Gesù, che non ha mai mentito, poiché è la verità per essenza, prima di lasciare questa terra, disse ai suoi discepoli: Ritornerò! E noi possiamo essere altrettanto sicuri della realtà del suo ritorno, come possiamo essere certi della realtà della sua …
Leggi Tutto
QUANDO I PADRI VOLGONO IL CUORE VERSO I FIGLI

QUANDO I PADRI VOLGONO IL CUORE VERSO I FIGLI

  By Mark Ellis  –   Sembra sia stato solo ieri che stavo insegnando ai nostri figli ad andare in bici, giocare a calcio, fare delle escursioni con le guide indiane o boy scouts, e condividere felici momenti familiari con il nostro carrello-tenda da …
Leggi Tutto
SEGUIRE GESÙ OVUNQUE

SEGUIRE GESÙ OVUNQUE

Francis W. Dixon  –   «Or avvenne che mentre camminavano per la via, qualcuno gli disse: Io ti seguiterò dovunque tu andrai. E Gesù gli rispose: Le volpi hanno delle tane e gli uccelli del cielo dei nidi, ma il Figliuol dell’uomo non ha dove …
Leggi Tutto
LA GUARIGIONE DIVINA

LA GUARIGIONE DIVINA

di DAVID PETTS  –  Uno dei maggiori aspetti dell’effusione dello Spirito Santo in questo secolo è che insieme alla fede nel Battesimo dello Spirito e nei doni dello Spirito vi è anche un risorgere di fede nella potenza e nella volontà di Dio per la …
Leggi Tutto
SIGNORE, MANDA IL VENTO DI UNA NUOVA PENTECOSTE!

SIGNORE, MANDA IL VENTO DI UNA NUOVA PENTECOSTE!

Dodici anni fa un uomo d’affari sudafricano, Graham Power, sentì Dio spingerlo ad organizzare un incontro di preghiera nella città di Cape Town. Circa 45 mila cristiani hanno risposto alla chiamata accalcandosi in uno stadio di rugby nel marzo 2001, per intercedere per la loro …
Leggi Tutto
PERDONO E GUARIGIONE.

PERDONO E GUARIGIONE.

Benedici, anima mia, l’Eterno e non dimenticare alcuno dei suoi benefici. 3 Egli perdona tutte le tue iniquità e guarisce tutte le tue infermità. (Salmo 103:2-3)  –  Quando una persona fa un colloquio di lavoro, una delle cose che chiede è: “Potrebbe dirmi quali benefici ottengo da questo lavoro?”
Leggi Tutto
NIENT'ALTRO CHE CRISTO

NIENT’ALTRO CHE CRISTO

  di David Wilkerson  C’è un vecchio canto di chiesa che per me ha un significato profondo. Dice: “Gesù ha una tavola apparecchiata dove  mangeranno i santi. Egli invita il Suo popolo eletto, Vieni e mangia”. Quella tavola si trova nei luoghi celesti, e per …
Leggi Tutto
CORRIE TEN BOOM E IL RAPIMENTO

CORRIE TEN BOOM E IL RAPIMENTO

“Il mondo è insanabilmente malato e sul punto di morire. Il Medico per eccellenza ha già firmato il certificato di morte, ma ancora c’è molto da fare per i cristiani. Il loro compito è di essere fiumi d’acqua viva, canali di benedizione per coloro che …
Leggi Tutto
POTENZA DALL'ALTO

POTENZA DALL’ALTO

Voi riceverete Potenza quando lo Spirito Santo verrà su dio voi. Atti 1:8 di Charles Finney – Noi abbiamo bisogno di essere dotati di potenza dall’Alto. Cristo aveva precedentemente informato i Suoi discepoli che senza di Lui essi non avrebbero potuto fare nulla. Quando Egli …
Leggi Tutto
TEMPO DI RIARMO

TEMPO DI RIARMO

«Fortificatevi nel Signore e nella forza della sua possanza» Efesini 6:10 – di FRED H. SQUIRE – Non vi fu mai nella storia del mondo momento tanto difficile quanto quello che stiamo vivendo! L’intelligenza è superiore, ma il cuore è lo stesso: insanabilmente malvagio e …
Leggi Tutto
I TRE ALBERI

I TRE ALBERI

Nelle chiese perseguitate girava un racconto che, specialmente per i cristiani sofferenti a causa della fede, era motivo di consolazione. In un bosco c’erano tre giovani alberi. Pregarono insieme che un giorno, invece di marcire nel bosco, dal loro legno venisse ricavato qualcosa di utile.  …
Leggi Tutto
L’ANTIDOTO DIVINO

L’ANTIDOTO DIVINO

di Roberto Bracco –  “E, come Mosè innalzò il serpente nel deserto, così bisogna che il Figlio dell’uomo sia innalzato”. 3:14 –  Le parole di Gesù avevano un significato per Nicodemo, dottore in teologia, uomo di cultura, che oltre a conoscere la storia di Israele, suo …
Leggi Tutto