1

Una Promessa per oggi: PERDONO E GUARIGIONE FANNO PARTE DEI MIEI TANTI BENEFICI.

Benedici, anima mia, l’Eterno e non dimenticare alcuno dei suoi benefici. 3 Egli perdona tutte le tue iniquità e guarisce tutte le tue infermità. (Salmo 103:2-3)  –  Quando una persona fa un colloquio di lavoro, una delle cose che chiede è: “Potrebbe dirmi quali benefici ottengo da questo lavoro?” Molti lavori hanno più o meno vantaggi rispetto agli altri. L’assistenza sanitaria, tredicesima e ferie, contributi pensionistici, etc.

In questa promessa, David sta adorando il Signore e vuole ricordare i tanti benefici che sono compresi e fanno parte della nostra relazione con Dio. Nel versetto 3, David parla di due di questi benefici … Il perdono e la guarigione.

È interessante il fatto che Davide ricordi a se stesso di non dimenticare tutti i benefici ricevuti da Dio. Il Signore ha esortato i figli d’Israele di non dimenticare le opere potenti che aveva fatto per loro nel passato. Perciò essi erigevano altari e celebravano feste ogni anno … per ricordare e non dimenticare la Sua bontà.

In Luca 22: 14-20, Gesù condivide la cena di Pasqua con i suoi discepoli e li incoraggia a ricordarsi di Lui ogni volta che avrebbero mangiato il pane e bevuto il vino. Era importante per Gesù che i suoi discepoli non dimenticassero il prezzo che stava andando a pagare per la loro salvezza. Perché è nel ricordo della morte Gesù, della Sua sepoltura e risurrezione, che continuiamo a condividere la pienezza della sua vita.

Il mio incoraggiamento per voi, oggi, è di benedire il Signore con tutta l’anima e non dimenticare nessuno dei Suoi numerosi benefici ricevuti nel nostro Fratello Maggiore, Gesù Cristo!

Commento ( 1 )

  1. admin3 says:

    A wonderful promise