Promessa per oggi: Puoi fidarti della mia fedeltà perché la Mia parola è vera.

Perché la parola dell’Eterno è retta, e tutte le sue opere sono fatte con fedeltà. (Salmo 33:4)   –   Se facessi una promessa ai miei figli ed essi mettessero in discussione la veridicità della mia promessa, mi darebbe parecchio fastidio. Come padre, spero che i miei figli abbiano fiducia nel mio carattere e nella mia parola. Se essi dubitano di ciò che dico, mettono in discussione l’intera mia persona.

Credo che alla base di ogni rapporto ci debba essere la fiducia. Se non c’è la fiducia, allora il rapporto si basa su un terreno infido. Nella promessa di oggi, il Salmista canta lode a Dio e   dichiara che la parola del Signore è giusta; e tutte le sue opere sono fatte con fedeltà. Un’altra versione della Bibbia dice: “La parola del Signore è vera, e possiamo avere fiducia in tutto ciò che fa. 
Se dobbiamo fare uno sforzo per credere che la parola di Dio è vera, allora in effetti stiamo dubitando del carattere di Dio. Ogni volta che mettiamo in discussione la Parola di Dio o la sua bontà, siamo d’accordo con il padre della menzogna e le accuse che continuamente rivolge a Dio. Proprio come ciò fa male ad un padre terreno, credo che molto più addolori il Padre celeste.

La Bibbia dice in Ebrei 11: 6 che senza la fede è impossibile piacere a Dio. Credo che il nostro Dio e Padre ami quando i suoi bambini credono con semplicità ad ogni parola che Egli dice … Proprio come un bambino crede a tutto ciò che la sua mamma o il suo papà gli dicono.

La mia preghiera oggi è che lo Spirito Santo ci metta in guardia contro ogni pensiero di incredulità che potrebbe sorgere nella nostra mente e spezzi qualsiasi tipo di sintonia con esso, perché la parola del Signore è giusta e possiamo confidare in tutto ciò che Egli fa e dice!

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

LA SPOSA SI PREPARA (Ruth 3:1-6)

di Agostino Masdea  –   Abbiamo visto nella meditazione precedente come Ruth comincia a esperimentare la grazia e la provvidenza Divina, e anche se costretta dalle circostanze ad un umile lavoro, inizia a scoprire che quell’Iddio che ha scelto di adorare e servire al posto dei suoi falsi dei moabiti, è un Dio fedele e misericordioso. Abbiamo anche paragonato la sua figura alla figura della chiesa di Gesù Cristo, …
Leggi Tutto

LA GIOIA

di GUIDO SCALZI – La natura umana è così fatta che non può vivere un attimo senza cercare un po’ di contentezza. Ma è ben difficile trovarla se non si cerca dove la si può trovare. Essa non può venire dalle ricchezze, dal danaro, dal buon successo o dagli amici; e neppure dalla buona salute. Questi sono elementi naturali che possono contribuire alla tranquillità della mente, ma non …
Leggi Tutto

Charles Spurgeon: Predicare tra le avversità

di John Piper  –  Charles Haddon Spurgeon morì il 31 gennaio del 1892, all’età di 57 anni. Predicò per 38 anni al “Metropolitan Tabernacle” di Londra. La sua vita è ricchissima d’insegnamenti per i cristiani e specialmente per i pastori. Tutti dobbiamo affrontare le avversità e trovare in mezzo ad esse, il modo di perseverare anche nei momenti più opprimenti della vita. Tutti, allo stesso modo, devono alzarsi, fare …
Leggi Tutto

LA CHIESA ECUMENICA

TIM LA HAYE  –   “E uno dei sette angeli che aveva le sette coppe venne, e mi parlò dicendo: Vieni; io ti mostrerò il giudizio della gran meretrice”  (Apocalisse 17:1,6) Circa vent’anni or sono, un mio zio, il dottor E.W. Palmer, che per cinquant’anni ha annunziato l’Evangelo, era pastore di una grande chiesa in Oak Park. Illinois. Durante un culto che egli presiedette a Minneapolis, lo udii affermare …
Leggi Tutto

DAI SERMONI DI ROBERTO BRACCO

LA PAROLA DOLCE (Proverbi 15) …
Leggi Tutto

EGLI NON SAPEVA…

di E.K.Rusthoi  –  “Egli (Sansone), non sapeva che Dio s’era ritirato da lui” (Giudici 16,20).  –  “Or Mosè, quando scese dal monte Sinai – scendendo Mosè aveva in mano le due tavole della testimonianza – non sapeva che la pelle del suo viso era diventata tutta raggiante” (Esodo 34,29). Vorrei attirare la vostra attenzione su questi due versetti biblici che sembrano in aperto contrasto. Il primo è un …
Leggi Tutto

Dai nostri Culti