QUANDO C’E’ PASSIONE PER LE ANIME

Testimonianza di George Verwer  –  George Verwer  frequentava ancora il college, quando fondò il ministero che diventerà poi Operazione Mobilitazione. George Verwer si convertì mentre era ancora studente. Vicino al liceo che  egli frequentava, nel New Jersey, abitava una donna di preghiera. Questa donna pregava continuamente per gli studenti di questa scuola, chiedendo a Dio di salvarli e fare di loro dei missionari. Pregò perché anche George fosse salvato e gli mandò un Vangelo di Giovanni. Tre anni dopo aver letto il Vangelo, George andò ad ascoltare Billy Graham, durante una campagna evangelistica.  Accetto Cristo come Suo Salvatore e subito cominciò ad evangelizzare, portando alla fede molti suoi compagni.

Prima al college, poi al Moody Bible Institute di Chicago, George sfidava gli altri studenti a pregare per le nazionigv-rd del mondo e a partire come missionari. Nel 1957, lui e due suoi amici, durante le vacanze estive, intrapresero il loro primo viaggio missionario in Messico con un carico di Vangeli. Quel viaggio fu la nascita di quello che sarebbe diventato OPERAZIONE MOBILITAZIONE.

Dopo diversi viaggi in Messico, ampliarono il loro raggio di azione fino alla Spagna. Dopo due anni di lavoro lì, George chiese ai giovani di impiegare l’estate del 1962 distribuendo  letteratura cristiana nel resto dell’Europa. Il suo impegno radicale nella distribuzione di letteratura cristiana per le strade ispirò molti altri giovani a unirsi a lui. Quell’estate  25 milioni di opuscoli furono distribuiti nel continente.

Successivamente  l’opera si espanse fino al Medio Oriente e all’ India.

A metà degli anni 60 George ebbe una grande idea: Tante persone vivono lungo le coste, perché non cercare di raggiungerle con letteratura cristiana e col messaggio dell’Evangelo? Invitò le persone a pregare per una nave, e nel 1970, il ministero nave OM iniziò con la prima nave MV Logos. Successivamente si arrivò ad includere fino a quattro navi,  che hanno visitato più di 155 nazioni e accolto più di 39 milioni di persone a bordo.

George Verwer è autore di molti libri:

–         Extremism;  Pseudo Discipleship; Hunger For Reality; No Turning Back;  The Revolution of Love; Out Of The
          Comfort Zone; Drops From A Leaking Tap.

Partendo dalla visione iniziale di George Verwer di raggiungere ogni nazione per Cristo, OM è cresciuta dai tre studenti iniziali ad un ministero di oltre 6.100 persone provenienti da 100 paesi diversi che servono in più di 110 nazioni e su una nave, Logos Speranza.

Più di 125.000 persone hanno servito con OM nel tempo, e innumerevoli altri sono stati mobilitati in altri ministeri. Più di 100 altri Ministeri sono stati avviati da persone che hanno prestato servizio in OM, e circa 1 miliardo di opuscoli  e di Bibbie sono stati distribuiti in tutto il mondo.

 

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

LE RISPOSTE DIO SARANNO PRECISE COSI COME LO SONO LE NOSTRE PREGHIERE

di Charles G. Finney.  –    Voglio ricordare alcune cose che una persona deve fare, se vuole che vengano esaudite le preghiere. Deve pregare per un qualcosa di definito (Marco 11:23-24; 10:51). Deve avere davanti alla propria mente una chiara visione di ciò che vuole. Invece di pregare per qualcosa di definito molte persone pregano per ciò che li passa per la mente in quel momento. Questa non è …
Leggi Tutto

QUANDO C'E' PASSIONE PER LE ANIME

Testimonianza di George Verwer  –  George Verwer  frequentava ancora il college, quando fondò il ministero che diventerà poi Operazione Mobilitazione. George Verwer si convertì mentre era ancora studente. Vicino al liceo che  egli frequentava, nel New Jersey, abitava una donna di preghiera. Questa donna pregava continuamente per gli studenti di questa scuola, chiedendo a Dio di salvarli e fare di loro dei missionari. Pregò perché anche George fosse …
Leggi Tutto

Dio vuole salvare il peccatore

di JACK HAYFORD  –  L’onestà verso Dio è una premessa indispen­sabile per una preghiera efficace. Se non ri­spettiamo questa premessa corriamo il rischio di finire nella trappola che Satana, il nostro nemico mortale, è sempre pronto a tenderci. Finiremo quindi per cadere in un circolo vi­zioso che renderà la nostra vita spirituale as­solutamente inefficiente. Se ci troviamo in questa situazione, ci chiederemo inevitabil­mente: »Come posso permettermi di pregare, …
Leggi Tutto

DOMANDE PER GLI AMICI CATTOLICI, RIGUARDO GESÙ E IL PERDONO.

di Matt Slick  –   I cattolici hanno il confessionale, i sacerdoti, la penitenza, i sacramenti, i santi e Maria, e tutti in un modo o in un altro incidono sul  perdono dei peccati. In confessionale, il Cattolico confessa i suoi peccati a un sacerdote che gli da l’assoluzione e gli  prescrive la penitenza – un mezzo necessario per il perdono (CCC 980) “con la quale i peccati commessi …
Leggi Tutto

CRESCERE NELLA GRAZIA

 di AGOSTINO MASDEA – L’ultima delle esortazioni che l’apostolo Pietro indirizza ai credenti è anche l’ultimo verso del capitolo tre della sua seconda epistola. Questo capitolo è dedicato agli avvenimenti degli ultimi tempi e al ritorno del Signore. Nell’attesa del suo ritorno, Pietro esorta a stare fermi nella fede e ad  aspettare queste cose facendo in modo da “essere trovati da lui immacolati e irreprensibili, in pace”. Esortando alla …
Leggi Tutto

II battesimo nello Spirito Santo.

di DAVID PETTS     –    Il battesimo nello Spirito Santo è l’adempimento di una promessa fatta dal Signore Gesù ai discepoli, affinché essi ricevessero potenza per essere Suoi testimoni (Atti 1:4-8). La promessa fu adempiuta la prima volta il giorno della Pentecoste (Atti 2), successivamente in varie altre occasioni (Atti 8, 10, 19) in cui leggiamo che lo Spirito Santo scese sopra i seguaci di Gesù …
Leggi Tutto

Dai nostri Culti