QUANDO C’E’ PASSIONE PER LE ANIME

Testimonianza di George Verwer  –  George Verwer  frequentava ancora il college, quando fondò il ministero che diventerà poi Operazione Mobilitazione. George Verwer si convertì mentre era ancora studente. Vicino al liceo che  egli frequentava, nel New Jersey, abitava una donna di preghiera. Questa donna pregava continuamente per gli studenti di questa scuola, chiedendo a Dio di salvarli e fare di loro dei missionari. Pregò perché anche George fosse salvato e gli mandò un Vangelo di Giovanni. Tre anni dopo aver letto il Vangelo, George andò ad ascoltare Billy Graham, durante una campagna evangelistica.  Accetto Cristo come Suo Salvatore e subito cominciò ad evangelizzare, portando alla fede molti suoi compagni.

Prima al college, poi al Moody Bible Institute di Chicago, George sfidava gli altri studenti a pregare per le nazionigv-rd del mondo e a partire come missionari. Nel 1957, lui e due suoi amici, durante le vacanze estive, intrapresero il loro primo viaggio missionario in Messico con un carico di Vangeli. Quel viaggio fu la nascita di quello che sarebbe diventato OPERAZIONE MOBILITAZIONE.

Dopo diversi viaggi in Messico, ampliarono il loro raggio di azione fino alla Spagna. Dopo due anni di lavoro lì, George chiese ai giovani di impiegare l’estate del 1962 distribuendo  letteratura cristiana nel resto dell’Europa. Il suo impegno radicale nella distribuzione di letteratura cristiana per le strade ispirò molti altri giovani a unirsi a lui. Quell’estate  25 milioni di opuscoli furono distribuiti nel continente.

Successivamente  l’opera si espanse fino al Medio Oriente e all’ India.

A metà degli anni 60 George ebbe una grande idea: Tante persone vivono lungo le coste, perché non cercare di raggiungerle con letteratura cristiana e col messaggio dell’Evangelo? Invitò le persone a pregare per una nave, e nel 1970, il ministero nave OM iniziò con la prima nave MV Logos. Successivamente si arrivò ad includere fino a quattro navi,  che hanno visitato più di 155 nazioni e accolto più di 39 milioni di persone a bordo.

George Verwer è autore di molti libri:

–         Extremism;  Pseudo Discipleship; Hunger For Reality; No Turning Back;  The Revolution of Love; Out Of The
          Comfort Zone; Drops From A Leaking Tap.

Partendo dalla visione iniziale di George Verwer di raggiungere ogni nazione per Cristo, OM è cresciuta dai tre studenti iniziali ad un ministero di oltre 6.100 persone provenienti da 100 paesi diversi che servono in più di 110 nazioni e su una nave, Logos Speranza.

Più di 125.000 persone hanno servito con OM nel tempo, e innumerevoli altri sono stati mobilitati in altri ministeri. Più di 100 altri Ministeri sono stati avviati da persone che hanno prestato servizio in OM, e circa 1 miliardo di opuscoli  e di Bibbie sono stati distribuiti in tutto il mondo.

 

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

La Religione chi il diavolo ti vuole dare

“E Faraone chiamò Mosè e disse: Andate, servite al Signore; solo le vostre greggi e i vostri armenti saranno fatti restare; le vostre famiglie anche andranno con voi” (Esodo 10:24).  Presentazione Capitolo 1 – Il diavolo non ti impedirà di avere una religione Capitolo 2 –   Una religione nel mondo Capitolo 3 – Una religione vicina al mondo Capitolo 4 – Una religione con gli affetti del mondo Capitolo 5 – Una religione con i beni del mondo Capitolo …
Leggi Tutto

Meditazione del giorno: FEDE VERA

di George Muller    –   “La fede è certezza di cose che si sperano, dimostrazione di cose che non si vedono; …Per fede intendiamo che l’universo è stato formato per mezzo della parola di Dio, sì che le cose che si vedono non vennero all’esistenza da cose apparenti.” ( Ebrei 11:1;3). PRIMO: CHE COS’È LA FEDE? Nel modo più semplice in cui sono capace di esprimermi, io rispondo: …
Leggi Tutto

Certezze per il futuro: valiamo più di molti passeri!

– di Agostino Masdea  –  “Due passeri non si vendono per un soldo? Eppure non ne cade uno solo in terra senza il volere del Padre vostro.  Quanto a voi, perfino i capelli del vostro capo sono tutti contati.  Non temete dunque; voi valete più di molti passeri.” (Matteo 10:29-31) Viviamo in un mondo carico di sofferenza e di dolore; cosa si può fare? Possiamo rassegnarci, spaventarci, vivere nell’ansia …
Leggi Tutto

UNA SANA FAMIGLIA

di Philip Nunn  –  Studio sulla seconda lettera di Giovanni.  –  La seconda lettera di Giovanni è l’unica lettera apostolica indirizzata a una donna, “alla signora elette e ai suoi figli” (v.1). Alcuni commentatori suggeriscono che Giovanni stia usando un linguaggio simbolico dove “la signora eletta” si riferisce alla chiesa locale, e che quando alla fine scrive “ i figli della sorella eletta ti salutano” (v.13), si riferisce …
Leggi Tutto

Leonard Ravenhill

VIDEO –   “Siamo disposti a bere dalla Sua coppa?”   –   Un altro sermone di Leonard Ravenhill che tratta di un tema fondamentale specialmente in questi giorni di caos e corruzione nella Chiesa, il risveglio! Tutti lo vogliono, ma nessuno prega per averlo, tutti ne parlano ma nessuno lo vuole, per avere un risveglio bisogna pagare un prezzo tremendo, un prezzo che lo stesso Gesù ha …
Leggi Tutto

Dai nostri Culti