QUANDO C’E’ PASSIONE PER LE ANIME

Testimonianza di George Verwer  –  George Verwer  frequentava ancora il college, quando fondò il ministero che diventerà poi Operazione Mobilitazione. George Verwer si convertì mentre era ancora studente. Vicino al liceo che  egli frequentava, nel New Jersey, abitava una donna di preghiera. Questa donna pregava continuamente per gli studenti di questa scuola, chiedendo a Dio di salvarli e fare di loro dei missionari. Pregò perché anche George fosse salvato e gli mandò un Vangelo di Giovanni. Tre anni dopo aver letto il Vangelo, George andò ad ascoltare Billy Graham, durante una campagna evangelistica.  Accetto Cristo come Suo Salvatore e subito cominciò ad evangelizzare, portando alla fede molti suoi compagni.

Prima al college, poi al Moody Bible Institute di Chicago, George sfidava gli altri studenti a pregare per le nazionigv-rd del mondo e a partire come missionari. Nel 1957, lui e due suoi amici, durante le vacanze estive, intrapresero il loro primo viaggio missionario in Messico con un carico di Vangeli. Quel viaggio fu la nascita di quello che sarebbe diventato OPERAZIONE MOBILITAZIONE.

Dopo diversi viaggi in Messico, ampliarono il loro raggio di azione fino alla Spagna. Dopo due anni di lavoro lì, George chiese ai giovani di impiegare l’estate del 1962 distribuendo  letteratura cristiana nel resto dell’Europa. Il suo impegno radicale nella distribuzione di letteratura cristiana per le strade ispirò molti altri giovani a unirsi a lui. Quell’estate  25 milioni di opuscoli furono distribuiti nel continente.

Successivamente  l’opera si espanse fino al Medio Oriente e all’ India.

A metà degli anni 60 George ebbe una grande idea: Tante persone vivono lungo le coste, perché non cercare di raggiungerle con letteratura cristiana e col messaggio dell’Evangelo? Invitò le persone a pregare per una nave, e nel 1970, il ministero nave OM iniziò con la prima nave MV Logos. Successivamente si arrivò ad includere fino a quattro navi,  che hanno visitato più di 155 nazioni e accolto più di 39 milioni di persone a bordo.

George Verwer è autore di molti libri:

–         Extremism;  Pseudo Discipleship; Hunger For Reality; No Turning Back;  The Revolution of Love; Out Of The
          Comfort Zone; Drops From A Leaking Tap.

Partendo dalla visione iniziale di George Verwer di raggiungere ogni nazione per Cristo, OM è cresciuta dai tre studenti iniziali ad un ministero di oltre 6.100 persone provenienti da 100 paesi diversi che servono in più di 110 nazioni e su una nave, Logos Speranza.

Più di 125.000 persone hanno servito con OM nel tempo, e innumerevoli altri sono stati mobilitati in altri ministeri. Più di 100 altri Ministeri sono stati avviati da persone che hanno prestato servizio in OM, e circa 1 miliardo di opuscoli  e di Bibbie sono stati distribuiti in tutto il mondo.

 

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

La libertà cristiana

di John MacArthur   – “Fratelli, voi siete stati chiamati a libertà; soltanto non fate della libertà un’occasione per vivere secondo la carne, ma per mezzo dell’amore servite gli uni agli altri”(Gal. 5:13).  Una delle mie gioie come pastore è quella di insegnare alle persone la Parola di Dio e spiegare le sue implicazioni nelle loro vite.  Tra i dubbi che la gente esprime, non figurano domande su se …
Leggi Tutto

COME PREGARE IN PUBBLICO

 di C. H. SPURGEON  –  Un primo scoglio da evitare nella preghiera pubblica è il fatto d’avere troppo in vista l’uditorio e di pregare con lo scopo di piacergli. Guardiamoci dal fare della preghiera una forma indiretta di sermone; le belle preghiere sono spesso delle brutte preghiere. Quando siamo nella presenza dell’Eterno degli eserciti non è buono abbellire il nostro stile per attirarci le approvazioni umane. Le nostre …
Leggi Tutto

IL LAVORO NASCOSTO

di DON MALLOUGH –  “Andrea, fratello di Simon Pietro, era uno dei due che avevano udito Giovanni e avevano seguito Gesù”. – Giovanni 1:40  –   È strano come lo scrittore di questo versetto si riferisca ad Andrea: due delle tre volte in cui Giovanni parla di lui, specifica che è il fratello di Pietro. Andrea era in realtà anche lui uno dei dodici apostoli, e quindi sarebbe stato nel …
Leggi Tutto

RISVEGLIATI ….

da un sermone predicato dal past. Agostino Masdea  nella chiesa di via Anacapri nel 1998. i) E’ un appello che lo Spirito rivolge oggi alla Chiesa. E’ un appello per questo tempo indirizzato a ogni singolo credente. E’ una necessità impellente per il popolo di Dio, ed è una esigenza improrogabile per la vita della chiesa. E la parola dell’Eterno fu rivolta a Giona, figlio di Amittai, dicendo: “Lèvati …
Leggi Tutto

COME UN BRUTALE KILLER  DI NOME “SCISSORS” DA LA SUA VITA A CRISTO

di Mark Ellis  –  Campo di rieducazione del Vietnam. Ha trascorso più di 10 anni nelle prigioni comuniste in Vietnam a causa della sua fede cristiana perché  il governo ha provato a  “rieducarlo”. Ma attraverso la sua coraggiosa testimonianza in quel carcere, molti, tra cui anche degli assassini, hanno dato la loro vita a Cristo e hanno visto le loro vite trasformate. “Il comunismo è una religione”, dice …
Leggi Tutto

RISVEGLIO O APOSTASIA?

di Agostino Masdea   –  Carissimi, avendo un gran desiderio di scrivervi della nostra comune salvezza, mi sono trovato costretto a farlo per esortarvi a combattere strenuamente per la fede, che è stata trasmessa ai santi una volta per sempre. (Giuda 3)  –   Stiamo vivendo un tempo estremamente difficile. La decadenza morale della società è in escalation continua. Siamo continuamente turbati dall’indecente spettacolo che questo mondo quotidianamente ci offre. Il …
Leggi Tutto

Argomenti Biblici

cross-and-fire

APPELLO ALLA PENTECOSTE

di THOMAS BALL BARRATT  (1862-1940) – (Fondatore del Movimento Pentecostale in Norvegia)  -  Sia lodato il Signore! Vi sono molti cristiani, sia tra i ministri del Vangelo e sia tra ...
Leggi Tutto
folla

ABBIAMO BISOGNO DI UN RISVEGLIO DELLA PENTECOSTE

di J. FLOYD WILLIAMS   -  I primi cristiani che fidavano interamente nella potenza dello Spirito Santo videro risultati meravigliosi e furono invincibili. L’idolatria fu frantumata; i templi pagani si ...
Leggi Tutto
SIGNORE, MANDA IL VENTO DI UNA NUOVA PENTECOSTE!

SIGNORE, MANDA IL VENTO DI UNA NUOVA PENTECOSTE!

Mercoledì 16 Mag, 2012 – dalla rubrica “Fire In My Bones” di  J. Lee Grady –  CHARISMA MAGAZINE. Dodici anni fa un uomo d'affari sudafricano, Graham Power, sentì Dio spingerlo ...
Leggi Tutto
CRISTIANI INFUOCATI

CRISTIANI INFUOCATI

di Agostino Masdea  -  Ci sono molte figure nella Parola che rappresentano lo Spirito Santo: l’olio, il vento, la colomba, il fuoco. A Pentecoste, due di questi simboli, il fuoco e ...
Leggi Tutto
Ehi Dio! Ci sei?

Ehi Dio! Ci sei?

di Frank Foglio  -  Bellissima testimonianza di una famiglia italiana emigrata in America   -  Era 1925 la mia famiglia; la famiglia Foglio, italiani emigrati in America del nord in Pennsylvania, ci ...
Leggi Tutto
IL LAVORO NASCOSTO

IL LAVORO NASCOSTO

di DON MALLOUGH -  "Andrea, fratello di Simon Pietro, era uno dei due che avevano udito Giovanni e avevano seguito Gesù". - Giovanni 1:40  -   È strano come lo scrittore di ...
Leggi Tutto

Dai nostri Culti