QUANDO C’E’ PASSIONE PER LE ANIME

Testimonianza di George Verwer  –  George Verwer  frequentava ancora il college, quando fondò il ministero che diventerà poi Operazione Mobilitazione. George Verwer si convertì mentre era ancora studente. Vicino al liceo che  egli frequentava, nel New Jersey, abitava una donna di preghiera. Questa donna pregava continuamente per gli studenti di questa scuola, chiedendo a Dio di salvarli e fare di loro dei missionari. Pregò perché anche George fosse salvato e gli mandò un Vangelo di Giovanni. Tre anni dopo aver letto il Vangelo, George andò ad ascoltare Billy Graham, durante una campagna evangelistica.  Accetto Cristo come Suo Salvatore e subito cominciò ad evangelizzare, portando alla fede molti suoi compagni.

Prima al college, poi al Moody Bible Institute di Chicago, George sfidava gli altri studenti a pregare per le nazionigv-rd del mondo e a partire come missionari. Nel 1957, lui e due suoi amici, durante le vacanze estive, intrapresero il loro primo viaggio missionario in Messico con un carico di Vangeli. Quel viaggio fu la nascita di quello che sarebbe diventato OPERAZIONE MOBILITAZIONE.

Dopo diversi viaggi in Messico, ampliarono il loro raggio di azione fino alla Spagna. Dopo due anni di lavoro lì, George chiese ai giovani di impiegare l’estate del 1962 distribuendo  letteratura cristiana nel resto dell’Europa. Il suo impegno radicale nella distribuzione di letteratura cristiana per le strade ispirò molti altri giovani a unirsi a lui. Quell’estate  25 milioni di opuscoli furono distribuiti nel continente.

Successivamente  l’opera si espanse fino al Medio Oriente e all’ India.

A metà degli anni 60 George ebbe una grande idea: Tante persone vivono lungo le coste, perché non cercare di raggiungerle con letteratura cristiana e col messaggio dell’Evangelo? Invitò le persone a pregare per una nave, e nel 1970, il ministero nave OM iniziò con la prima nave MV Logos. Successivamente si arrivò ad includere fino a quattro navi,  che hanno visitato più di 155 nazioni e accolto più di 39 milioni di persone a bordo.

George Verwer è autore di molti libri:

–         Extremism;  Pseudo Discipleship; Hunger For Reality; No Turning Back;  The Revolution of Love; Out Of The
          Comfort Zone; Drops From A Leaking Tap.

Partendo dalla visione iniziale di George Verwer di raggiungere ogni nazione per Cristo, OM è cresciuta dai tre studenti iniziali ad un ministero di oltre 6.100 persone provenienti da 100 paesi diversi che servono in più di 110 nazioni e su una nave, Logos Speranza.

Più di 125.000 persone hanno servito con OM nel tempo, e innumerevoli altri sono stati mobilitati in altri ministeri. Più di 100 altri Ministeri sono stati avviati da persone che hanno prestato servizio in OM, e circa 1 miliardo di opuscoli  e di Bibbie sono stati distribuiti in tutto il mondo.

 

I commenti sono chiusi.

Post meno recenti

Promessa per oggi: Io do buoni doni ai miei figli quando essi chiedono

Se dunque voi, che siete malvagi, sapete dare buoni doni ai vostri figli, quanto più il Padre vostro, che è nei cieli, darà cose buone a quelli che gliele domandano! Matteo 7:11  –   In questa parte del sermone sul monte, Gesù incoraggia i suoi ascoltatori a non aver paura di chiedere a Dio ciò di cui hanno bisogno. Nei versetti precedenti, Gesù incoraggia le persone a continuare a …
Leggi Tutto

CRESCERE NELLA GRAZIA

 di AGOSTINO MASDEA – L’ultima delle esortazioni che l’apostolo Pietro indirizza ai credenti è anche l’ultimo verso del capitolo tre della sua seconda epistola. Questo capitolo è dedicato agli avvenimenti degli ultimi tempi e al ritorno del Signore. Nell’attesa del suo ritorno, Pietro esorta a stare fermi nella fede e ad  aspettare queste cose facendo in modo da “essere trovati da lui immacolati e irreprensibili, in pace”. Esortando alla …
Leggi Tutto

Una promessa per oggi: "IO NON ABBANDONERO' LA MIA EREDITA'"

Poiché l’Eterno non rigetterà il suo popolo, e non abbandonerà la sua eredità. (Salmo 94:14) I miei figli naturali sono i miei figli per la vita. Non importa quello che fanno, restano sempre i miei figli. Anche se i genitori non sono sempre contenti per le scelte dei loro figli, questo non cambia il fatto che essi faranno sempre parte della famiglia. La promessa di oggi è un buon promemoria per ricordare …
Leggi Tutto

 Una promessa per oggi: “Io so tutto della tua vita e conosco tutte le tue vie”.

Salmo 139: 1-3  Tu mi hai investigato, o Eterno, e mi conosci.  Tu sai quando mi siedo e quando mi alzo, tu intendi il mio pensiero da lontano.  Tu esamini accuratamente il mio cammino e il mio riposo e conosci a fondo tutte le mie vie.   –    Ti sei mai trovato in una stanza piena di persone e sentirti completamente solo? A volte possiamo essere circondati da tante persone nella nostra vita quotidiana, …
Leggi Tutto

pentecost

 di Andrew Murray  –   “Giovanni rese testimonianza, dicendo: «Ho visto lo Spirito scendere dal cielo come una colomba e fermarsi su di lui. Io non lo conoscevo, ma colui che mi ha mandato a battezzare in acqua, mi ha detto: “Colui sul quale vedrai lo Spirito scendere e fermarsi, è quello che battezza con lo Spirito Santo e col fuoco!” Giovanni 1:32-33.  –  La predicazione di Giovanni Battista …
Leggi Tutto

UNA PROMESSA PER OGGI: "HO PREPARATO COSE STUPENDE PER COLORO CHE MI AMANO"

1 Corinzi 2: 9 – Ma come sta scritto: “Le cose che occhio non ha visto e che orecchio non ha udito e che non sono salite in cuor d’ uomo, sono quelle che Dio ha preparato per quelli che lo amano”. Quando mia moglie ed io ospitiamo una festa di compleanno o un evento speciale per i nostri cari, un prepariamo e pianifichiamo prima un sacco di …
Leggi Tutto

PERCHÉ SONO PENTECOSTALE

di   Luis H. Hauff –  Recentemente mi è stato chiesto di parlare sulle credenze dottrinali delle Assemblee di Dio ad una classe dell’Università di Redlas. L’interesse generale verteva su ciò che distingue le Assemblee di Dio dalle altre denominazioni: il parlare in altre lingue. Dissi alla classe che la mia fede nella Pentecoste è basata sul fatto che il parlare in lingue, secondo come lo Spirito dà da …
Leggi Tutto

Promessa per oggi: NON SIATE ANSIOSI, IO MI PRENDERÒ CURA DI VOI

Matteo 6: 25-26  –  Perciò io vi dico: Non siate con ansietà solleciti per la vostra vita, di quello che mangerete o berrete, né per il vostro corpo, di che vi vestirete. La vita non vale più del cibo e il corpo più del vestito? Osservate gli uccelli del cielo: essi non seminano, non mietono e non raccolgono in granai; eppure il Padre vostro celeste li nutre. Non …
Leggi Tutto

Dai nostri Culti